Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Santa Giusta aggancia il secondo posto, la Paulese sorprende il Tramatza, pari spettacolo tra Ruinas e Nurri

Il Borore non si fa male ad Arborea, l'Abbasanta lotta ma si deve accontentare di un punto: San Marco caparbia

Tutte le luci erano puntate sul big-match tra Cr Arborea e Borore: i primi a caccia di un successo per rientrare in gioco per le prime posizioni, i secondi in cerca di punti per consolidare il primato in classifica con annessa fuga nei confronti delle inseguitrici. Al termine dei giochi però, matura un pareggio a reti bianche che soddisfa maggiormente la battistrada, in grado di resistere agli attacchi dei locali, colpendo una clamorosa traversa con bomber Fadda. I padroni di casa ci provano in tutti i modi, ma Concas non commette errori: nel finale ci prova anche bomber Piras, ma il punteggio non si schioda.
Al secondo posto l'Abbasanta, che torna a casa con un punticino dalla delicatissima trasferta contro la San Marco: ospiti in formazione rimaneggiata, ma il piglio sembra quello buono, con Porru che in avvio scheggia la traversa con una bella conclusione di destro. Dopo un incursione di Orrù, che si conclude con un tiro alto sulla traversa, l'Abbasanta trova il vantaggio: Calvia capitalizza al massimo una sbavatura del reparto arretrato avversario e trova il tempo per piazzare la sfera sul secondo palo. Alla mezz'ora Marcangeli sfonda sulla fascia sinistra, si libera di due avversari e trova il tempo per trafiggere Chessa in uscita. La San Marco non ci sta e incomincia a spingere forte, avanzando il baricentro: Murru si salva, con un pizzico di fortuna, sui tentativi di Piras e Perra; a cinque dal riposo, Orrù riapre il confronto, sfruttando il bell'assist di Perra. Ad inizio ripresa, pronti via e Orrù trova il definitivo pari, ancora di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Satta. La Nuova San Marco sente profumo di sorpasso: Orrù serve Mele che di testa chiama al miracolo Murru. L'Abbasanta nel frattempo rimane in dieci uomini per l'espulsione rimediata da Salaris; i ragazzi di Boi non si arrendono, Piras colpisce un clamoroso palo, va meglio a Calvia che azzecca la conclusione giusta dalla distanza. Poco dopo però, Piras firma il definitivo 3 a 3 dagli undici metri e mette la parola fine ad un confronto dalle tantissime emozioni, con gli ospiti che chiudono addirittura in otto uomini.
Aggancio al secondo posto riuscito dunque per il Santa Giusta, che torna dalla trasferta contro la Tonarese con i tre punti in tasca grazie all'1 a 0 maturato nell'arco dei novanta minuti: dopo un primo tempo bloccato sul risultato di parità, nella ripresa uno sfortunato autogol vale per il vantaggio dei lagunari. Nel finale sale in cattedra Piras che blinda il successo dagli assalti dei locali.
La Paulese si aggiudica, con il massimo dei voti, il confronto verità con il Tramatza: i ragazzi di Atzori si portano così a sole due lunghezze dagli avversari diretti. La sfida si chiude con un netto 4 a 0 in favore di Frogheri e soci, che si godono la doppietta messa a segno da Salis e le reti nel finale di Sciolla e Sanna.
Vince l'equilibrio nel confronto tra Samugheo e Aritzo, con le due squadre che non riescono ad andare oltre lo 0 a 0 iniziale.
Il Ruinas resta a galla e si salva dall'ennesima sconfitta, nel match casalingo contro il Nurri: gli ospiti si portano in vantaggio con Masili, ma Musu impatta. Nella ripresa ancora Pilia a segno per i rosso-blu, con Tocco che firma quello che sembra essere l'allungo decisivo, ma i bianco-rossi buttano il cuore oltre l'ostacolo e acciuffano il pari grazie alla premiata ditta Fersino – Atzori.
Ruinesi al quartultimo posto a quota 18.
Rinviate per maltempo le sfide tra Allai e Oristanese e Freccia Mogoro contro il Gergei.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone C