Salta al contenuto principale
Prima Categoria
L'Abbasanta si arrende contro il Mogoro; pari spettacolo tra Ruinas e San Marco, Samugheo in salvo

Il Borore stacca il pass per il paradiso: la vittoria sull'Oristanese vale per l'approdo in Prima

Il Borore si aggiudica la vittoria del campionato e mette la parola fine, o se si preferisce, la ciliegina sulla torta ad una cavalcata che ha lasciato tutti a bocca aperta: un successo inaspettato, ma solo all'inizio della stagione, perchè i ragazzi di Mastio hanno saputo tagliare il traguardo per primi grazie ad una personalità e ad una determinazione da grandissima squadra. I tre punti in palio nella sfida casalingas contro l'Oristanese diventano così fondamentali, alla luce del passo falso dell'Abbasanta, che si arrende al cospetto della Freccia Mogoro.
La capolista sblocca il punteggio nel finale di tempo con Niola; nella ripresa c'è gloria per Porcu, e per Fadda, che mette la sua firma trasformando un calcio di punizione. Per il Borore è festa grande.
L'Abbasanta invece si deve accontentare del secondo posto: è questo il verdetto di un campionato tiratissimo ma anche piuttosto rocambolesco, in alcune fasi decisive, e la partita di ieri non fa eccezioni in questo senso. La fine del sogno coincide con l'1 a 0 inflitto da una stoica Freccia Mogoro, che gioca gran parte del match in inferiorità numerica, espulso Muru, ma poi nel finale trova la forza per segnare il punto decisivo con Ennas, che trasforma in oro colato una punizione dal limite. Tante le occasioni per gli ospiti con Puddu e Calvia, ma Ardau blinda la saracinesca per tutti i 90'.
Il Tramatza si aggiudica, con un netto 4 a 2, il confronto con l'Aritzo, tra le squadre più in forma del torneo, e consolida il proprio terzo posto in classifica: Sambou apre e chiude la giornata, in mezzo, le reti di Manca, Trogu e Dessì, doppietta per lui, che ribaltano il momentaneo vantaggio degli ospiti.
Continua nel migliore dei modi l'annata per la Paulese, forte del 3 a 2 casalingo inflitto alla Tonarese: locali in gol con Sciolla, ma Mura e Monni ribaltano tutto. Nel finale, Sanna impatta, poi Catzeddu all'ultimo respiro trova il punto del sorpasso.
Si chiude in parità, per 3 a 3, il derby tra Arborea e Santa Giusta: Deiola scatenato per gli ospiti, con una tripletta; i locali replicano con Piras, due gol per lui, e Sperandio.
Domenica decisamente più agevole per il Gergei, che non sbaglia, di fronte al proprio pubblico, l'appuntamento con il successo numero 10 in stagione. Mattatore del match contro il Nurri, il solito Leoni, che si prende il pallone dell'incontro grazie ai tre gol realizzati nell'ultima parte della gara, con gli ospiti nel frattempo ridotti in dieci uomini.
Il Samugheo mette al sicuro la permanenza in Prima Categoria grazie al netto 4 a 1 rifilato all'Allai: Cera e soci volano così a quota 38: a segno Madau, Frongia, Arru e Olla nel finale. Di Cabras l'unico punto realizzato dagli ospiti.
Otto reti in totale ed un punticino per ciascuno nella sfida tra il Ruinas, aggrappato ancora alla salvezza con i play-out che diventano però un passaggio ormai obbligato, e la San Marco, che deve cercare di evitare la retrocessione diretta. Il pari probabilmente non serve a nessuna delle due: si decide tutto negli ultimi 90'. Bianco rossi in gol grazie alla doppietta di Pistis e ai gol di Murroni e Musu. Replica degli ospiti con la doppietta del solito Orrù e i gol di Satta e Mele.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone C