Salta al contenuto principale
silanus macomer
Gir C: il Silanus vince e convince, buon punto per l'Ozierese, colpo in esterna per l'Atl. Bono

Il Buddusò si aggiudica il testa-coda contro il Bultei e vola al primo posto; il Porto San Paolo smonta la Paulese, solo un pari per il Pozzomaggiore

Il Buddusò vince in casa, nel match contro il fanalino di coda Bultei; la Paulese invece rimedia la prima sconfitta stagionale, cadendo in casa del Porto San Paolo: ecco il succo della nona giornata, almeno per quanto riguarda la lotta per il primo posto.
La neo capolista del girone corre forte e si prende i tre punti in palio nella sfida al Bultei con le reti di Seu, a segno al 40', direttamente dagli undici metri, Dem, proprio allo scadere della prima frazione, e con Lorenzo, che raddoppia a metà della ripresa.
Il Porto San Paolo invece fa registrare il colpo più grosso della giornata, con il successo ai danni della quotatissima Paulese, sconfitta con un sonoro 3 a 1 finale: primo tempo caratterizzato dal gran vento, con gli ospiti che passano in vantaggio, dopo due buone occasioni capitate al Porto San Paolo, con la rete di Scanu, bello il suo tiro al volo che si insacca alle spalle di Puddu. Al 27', i locali pervengono al pari, con il colpo di testa di Vannozzi. Ad inizio ripresa Sias porta in avanti i padroni di casa, poi Azzena completa il quadro, capitalizzando al meglio un lancio lungo proveniente dalle retrovie. La classifica ora vede tre squadre, nelle prime tre posizioni, raccolte in appena tre punti.
Solo un pareggio per il Pozzomaggiore, che non riesce ad andare oltre il risultato di 1 a 1 nel match interno contro l'Ollolai: partita bloccata sino all'80', quando Falchi trova il guizzo giusto per battere Salaris, ma il pari di Camara arriva due minuti più tardi.
Continua la favola del Silanus, che attraversa decisamente un momento d'oro, come conferma la vittoria numero quattro in questo avvio di stagione, strappata nel match interno contro il Macomer. I padroni di casa attaccano a testa bassa fin dalle prime battute: occasionissima per Tola, in avvio, ma la sua conclusione dal dischetto termina sulla traversa. Al 35' è il turno di Cossu, ma la sua conclusione non è abbastanza precisa. I locali rimangono in dieci nella ripresa, espulso Cossu, ma nonostante l'uomo in meno trovano ugualmente il gol del vantaggio con Siri, che beffa Pinna con un velenosissimo tiro cross. Il Macomer resta in partita sino all'ultimo secondo, ma il punteggio non cambierà più.
Si chiude in parità, con il risultato finale di 1 a 1, la sfida tra la Corrasi Oliena e l'Ozierese: vantaggio dei canarini con Libonatti, ma a metà ripresa Boi rimette tutto in equilibrio.
Colpo in esterna per l'Atletico Bono, che si aggiudica i tre punti in palio nel confronto con la Dorgalese: ospiti in gol con Pireddu, doppietta per lui tra fine del primo tempo e inizio della ripresa, poi Irianni mette al sicuro il risultato, dopo il gol di Santoro, valido per l'1 a 2; di Santoro, allo scadere, dagli undici metri, la seconda rete per i padroni di casa.
Giornata da incorniciare anche per il Thiesi, che colpisce per tre volte e affonda la San Marco Cabras grazie alla prestazione sontuosa di El Ouali, a segno al 24', allo scadere e poi ad inizio ripresa. Sull'altro fronte, replica di Frau, che apre e chiude le danze, ma non basta.
Si chiude in parità, con quattro reti in totale, il big-match salvezza tra la Fanum Orosei e la Bittese: ospiti in gol per primi con Calvisi, a segno dopo appena 11', poi il raddoppio di Calvia. Poco prima del riposo arriva il punto di Lai che rimette in corsa i suoi; ci pensa Calaresu a rimettere tutto in equilibrio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone C