Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Al Bardia basta Muggianu

Il Calagonone parte in quarta, Folgore ko; Sa Terza Bitti di misura sull'Orunese

Il Calagonone cala il poker nella prima giornata di campionato e manda un chiaro segnale alle avversarie: la squadra guidata da mister Pira stende la Folgore Mamoiada e si regala i primi tre punti della stagione.
Pronti via e Mario Fancello sfiora il vantaggio per gli ospiti; la reazione dei padroni di casa è affidata a Dessì, che su punizione impegna severamente Demontis.
Nella ripresa, il Calagonone trova la via del gol con Mauro Mascia che è bravo a trovare lo spazio per la conclusione e battere Fais.
Il raddoppio porta la firma di Mario Fancello, che al 70' risolve a proprio favore una mischia in area; dieci minuti più tardi, c'è gloria anche per Roberto Lai: l'attaccante brucia la retroguardia avversaria, si presenta a tu per tu con il portiere avversario e lo batte inesorabilmente.
Nel finale, Fancello sigla la sua personalissima doppietta con una saetta dalla distanza che si insacca sotto l'incrocio dei pali.

 

Esordio positivo per l'Atletico Bono, che supera a domicilio con un netto 2 a 0 i nuoesi della San Paolo, all'esordio nel campionato di Seconda Categoria.
Bene anche il Tuttavista, che trascinato da Marras, autore di una tripletta, si aggiudica il confronto contro il Lodè per 4 a 2; l'altra marcatura dei padroni di casa porta la firma di Vacca.

 

Vittoria di misura per il Bardia che supera in trasferta il Torpè: il match si chiude con il punteggio di 1 a 0.
Gli ospiti partono fortissimo, con Piras che colpisce il palo su suggerimento di Boninu; alla mezz'ora occasione per Pettorru, che non riesce però a centrare il bersaglio, a tu per tu con il portiere avversario Capra.
Nel secondo tempo, il Torpè si scuote ma il Bardia si difende bene e aumenta il ritmo della propria manovra: a 8 minuti dal triplice fischio Muggianu sblocca la gara.

 

Sa Terza Bitti inizia bene la nuova stagione calcistica superando nel derby l'Orunese di misura.
La partita in una gironata caratterizzata dal grande caldo ha visto i padroni di casa costantemente col pallino del gioco in mano e gli ospiti con una squadra molto giovane a cercare di sfruttare le poche occasioni concesse dalla difesa di casa.
La prima occasione della partita e'per gli ospiti con Zori che para il tiro di Becconi.
I padroni di casa reagiscono subito e con Muleddu vanno vicino al vantaggio.
Punizione a sorpresa con uno schema dove l'attaccante bittese in mezza rovesciata prende il palo pieno, la palla resta in campo con Demurtas che di testa va vicino al gol.
Poco dopo lo stesso Muleddu sfiora l'incrocio con una conclusione da fuori area. Ancora i bianco-blu con Sebastiano Ruiu che mette in mezzo per Burrai che da ottima posizione tira a lato.
E' il preludio al gol che arriva al '20 con Picconi che di punizione trova l'angolino basso e porta in vantaggio i suoi.
L'Orunese non reagisce ed i padroni di casa raddoppiano con una bella azione finalizzata da Sebastiano Ruiu che batte Satta dopo aver ricevuto un bell'assist da Muleddu.
Nel finale di primo tempo l'Orunese cerca di uscire dal guscio e si guadagna un calcio di rigore con Giovanetti che atterra Becconi appena dentro l'area. Marras trasforma e la partita si riaccende.
Nel secondo tempo gli ospiti cercano di alzare il baricentro ma non impersieriscono qusi mai Zori che vede solamente i tiri di Farina e Marrs da fuori area e un colpo di testa a lato di Pala.
I padroni di casa da parte loro sono invece andati vicino al 3a1 con Muleddu che a tu per tu con Satta ha sparato alto. Finisce cosi il derby con Sa Terza Bitti che inizia bene e l'Orunese che cerchera' di riscattarsi in casa dove lo scorso campionato ha costruito la sua salvezza.

 

Buon punto per il Santu Predu che strappa un pari importantissimo sul campo del La Caletta: l'incontro termina con il punteggio di 1 a 1.
Buona vittoria per il Benetutti, 1 a 0 in casa sul Bultei: il Benetutti ha meritato la vittoria con Cogoi che ha finalizzato al meglio una bella azione.
Tra Oniferi e Orani la partita viene sospesa sull 1a0 per gli ospiti che erano passati in vantaggio col fantasista Michele Fadda, ma le vibranti proteste dei padroni di casa tra cui quelle del bomber Ivano Argiolas hanno fatto sospendere la partita.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
1 Andata
Girone E