Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone B: Armungia e Santa Lucia corsare, Havana in rimonta sul Segariu

Il Decimoputzu di bomber Mocci cala il poker e vola in vetta; Gialeto fermata sul pari, Decimo 07 di misura con Ena

Il Gerrei sconta il suo turno di riposo, così il nuovo anno si apre con il balzo al primo posto del lanciatissimo Decimoputzu di mister Marcis, che non fallisce l'appuntamento con l'ottava vittoria stagionale grazie al 4 a 2 casalingo rifilato al Sinnai: Mocci apre e chiude le marcature, in mezzo le reti di Porcu e Meloni. Di Pibiri e Olla i due gol per gli ospiti che valgono per il provvisorio 2 a 2 ma non basta.
La Gialeto rallenta la sua marcia e si deve accontentare soltanto di un punticino dalla delicatissima trasferta in casa del Senorbì: i campidanesi salgono a quota 23, al terzo posto, raggiunti dalla Decimo 07, che in casa batte di misura, per 1 a 0, l'Ussana: vittoria fondamentale per i ragazzi allenanti da mister Lombardini, a cui basta la rete siglata al ventesimo minuto del secondo tempo da Ena, lesto nell'intercettare una palla mal respinta da un difensore ospite. Da segnalare nel primo tempo il doppio intervento del portiere dell'Ussana Ambu su Rugiu e nella ripresa il tiro a lato, da posizione interessante, di Gancitano. La Decimo 07 si porta così a sole due lunghezze dalla vetta, con la capolista che rimarrà ferma ai box nel prossimo turno.
Domenica positiva anche per l'Armungia, che rifila tre sberle a domicilio alla Gioventù Assemini con Erriu poco prima del riposo e poi nella ripresa con Orrù e Meloni.
Terzo successo stagionale per l'Havana, 3 a 1 al Segariu griffato da Toro, Cordeddu ed Enis, in rimonta dopo il momentaneo vantaggio siglato da Pes.
Stesso punteggio per il Santa Lucia Arixi, che batte il San Giorgio Donori grazie alle reti di Usalla, Melas e Mascia. Strazzera rende meno amara la sconfitta per i suoi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone B