Salta al contenuto principale
Prima Categoria
G.D: Botta e risposta tra Golfo Aranci e Ollolai, Mulas ancora in gol

Il gol di Canu vale solo un punto: Oschirese fermata sul pari a Mamoiada; Porcu e Sini illudono il Calagonone, ma il La Caletta strappa un pareggio; Bittese: basta Sanna

Rallentano le due battistrada Oschirese e Calagonone, due pareggi in trasferta che consentono alla Bittese di accorciare in classifica, al secondo posto a quota 9, ad una sola lunghezza dalla vetta.
I granata pareggiano per 1 a 1 sul campo dell'ostica Folgore Mamoiada, in vantaggio con Fois al quarto d'ora; allo scadere, ennesima rete pesante per Sebastiano Canu, ma questa volta il gol del bomber basta solo per un punto.
Non va oltre il 2 a 2 il Calagonone in casa del La Caletta: gli ospiti tengono bene il campo con un avversario in ottima forma, sfiorano il colpo grosso ma vengono ripresi dai locali negli ultimi dieci minuti di gara, dopo un match equilibrato e piacevole.
Al decimo il La Caletta sblocca il punteggio con la rete di Farris, controllo e tiro su cui Isacchi non può nulla. La pressione dei padroni di casa non diminuisce, con Farris che poco dopo sfora il raddoppio, ma Sagheddu risolve all'ultimo salvando i suoi che al 25' impattano: Porcu conquista palla sfruttando una disattenzione della difesa avversaria, punta la porta di Anela e lo trafigge con una staffilata imparabile.
Nella ripresa, siamo al 72', il Calagonone sorpassa: punizione magistrale di Sini, con palla che sorvola la barriera prima di insaccarsi all'angolino.
Passano tre minuti, e il La Caletta trova il nuovo pari: Corsini ribadisce in rete una corta respinta di Isacchi sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Chi sorride, alla luce proprio dei risultati degli avversari, è la Bittese di Orunesu, che in casa soffre, forse più del previsto, per avere la meglio su una Montalbo coriacea e ben messa in campo che cede soltanto nel finale: a tempo scaduto infatti, Mirko Sanna trova la rete da tre punti con un calcio di punizione deviato in maniera decisiva da un avversario e legittima la buona prestazione dei suoi.
Pareggio, per 2 a 2, anche per il Posada che si deve accontentare di un punto nel match in casa del Buddusò: primo tempo praticamente perfetto per gli ospiti che passano in vantaggio con Pintore e Sulas, primo gol in Prima Squadra per il giovane talento. Seu accorcia su calcio di rigore per i locali, che trovano il definitivo pari con l'ex di turno Marras.
Parità, ma per 1 a 1, nella sfida tra Golfo Aranci e Ollolai: per i padroni di casa, a segno dopo appena un minuto con il solito Mulas, di Daga a dieci dal riposo la rete del pari. Tre gli espulsi: Farina per i locali, Ladu e Arbau per gli ospiti.
Colpo esterno del Telti che supera a domicilio il Berchidda e sale a quota sei in classifica: vantaggio firmato da Fabio Pirina in avvio, il raddoppio nella ripresa porta la firma di Azzena. Il Berchidda accorcia con Sanna ma non basta: a far festa sono i ragazzi di Bagatti.
Successo esterno pesantissimo anche per il Monti di Mola che si impone per 2 a 0 sulla Corrasi di Caggiari, unica squadra ancora a quota 0: Marfella per il vantaggio, raddoppio di Cannas a metà ripresa.
Parità, per 0 a 0, nel confronto tra Santu Predu e Fanum Orosei, dove a vincere sono le due rispettive difese.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone D