Solo un pari per il Meana, Lotzorai super
Il Loceri cala il tris nel segno dei Deiana, poker del Villanovatulo
Netta prova di forza per il Loceri che in casa supera per 3 a 1 il Gennargentu Desulo e continua la sua cavalcata solitaria in vetta alla classifica a punteggio pieno.
Gli ospiti partono fortissimo e si affacciano con continuità dalle parti di Serra, ma la difesa dei locali controlla bene, seppur con qualche affanno.
Al 25’ però, il Loceri passa: Michele Deiana sorprende Uda con un tiro dalla distanza e regala il vantaggio ai suoi.
Il Desulo accusa il colpo, così 15 minuti più tardi il Loceri raddoppia, trascinato da un superbo Matteo Deiana che batte per la seconda volta Uda al termine di una strepitosa azione personale.
Nella ripresa, il copione non cambia: è ancora Matteo Deiana, con una bella girata di prima intenzione, a siglare il tris che chiude virtualmente il discorso.
La rete della bandiera per gli ospiti arriva grazie ad uno sfortunatissimo autogol di Mulas.
Da segnalare la sportività di Jacopo Magari che nelle ultime battute del match ha evitato all’arbitro di assegnare un rigore al Loceri che per sua stessa ammissione non c’era.
Il Real Villanovatulo non sbaglia e rimane in scia: il confronto interno contro il Seulo si chiude con il punteggio di 4 a 1.
Grandissimo protagonista della vittoria è stato Gianluigi Masili, autore di una doppietta che spiana la strada ai suoi, tra il 20’ e il 25’.
Nella ripresa, il Real Villanovatulo spinge ancora sull’acceleratore e passa ancora con Demuro, direttamente su calcio di rigore e con Tocco a dieci minuti dal termine.
Del solito Salvatore Boi la rete della bandiera per il Seulo, che interrompe così una serie di tre risultati utili consecutivi.
Il Meana Sardo si deve accontentare di un punto dalla sfida casalinga contro la Tonarese, 1 a 1 il finale, e perde contatto dalla vetta della classifica, scivolando a -4.
Nel primo tempo, i padroni di casa cercano di fare la partita, ma la difesa della Tonarese è attenta e controlla bene i tentativi degli avversari; nella ripresa Mura pesca il jolly e trova il momentaneo vantaggio con un gran tiro dalla distanza che beffa Milan: massimo risultato con il minimo sforzo e Tonarese in vantaggio.
Il Meana non ci sta e cinge d’assedio l’area di rigore avversaria, attaccando a testa bassa: il pareggio porta la firma di Michele Demuru che di testa corregge in rete un bell’assist di Cuccui.
Il Lotzorai centra la terza vittoria consecutiva, superando a domicilio per 6 a 4 il Sorgono, al termine di una partita entusiasmante.
Gli ospiti sono andati a segno con Mucaria, autore di una formidabile tripletta, e due volte con Lobina.
La sesta rete è frutto di un autogol, propiziato dallo steso Lobina.
Il Sorgono incassa la quinta sconfitta stagionale.
Torna alla vittoria anche il Seui Arcuerì dopo due pareggi consecutivi: il match contro l’Atzara, fanalino di coda del girone, si chiude con un netto 3 a 0 in favore dei padroni di casa.
A segno Laconi, con una doppietta, e Loi.
Vittoria di misura per il Gadoni che di fronte al proprio pubblico supera di misura, 1 a 0 il finale, l’Ollolai, grazie ad una rete nella ripresa di Deidda.
Da segnalare un rigore sbagliato da Camedda nel primo tempo, per il possibile vantaggio dei padroni di casa.
Preziosissima vittoria per il Talana che torna al successo dopo tre turni battendo in casa il Perdasdefogu per 4 a 2.
Il primo tempo però è tutto di marca ospite, con il Perdasdefogu che passa per ben due volte con Carta e Cabitza; Pira e Murgioni ripristinano però il risultato di parità prima del riposo.
Nella ripresa, i padroni di casa dilagano con Serra, che firma il vantaggio, e con Pira, doppietta per lui, che chiude definitivamente il discorso.
Per il Perdasdefogu, che deve ancora recuperare la sfida con l’Ilbono, si tratta della terza sconfitta consecutiva.
Ilbono corsaro contro il Tertenia: la sfida si chiude con un netto 2 a 0 in favore degli ospiti.
Il Tertenia appare meno brillante rispetto alle ultime uscite, cerca di fare la partita ma non riesce ad impensierire Murgia.
All mezz’ora, la partita si spacca: Cerina sfrutta al massimo un calo di concentrazione della difesa avversaria e trafigge l’incolpevole Murgia per il vantaggio.
A dieci minuti dal riposo, il Tertenia ha la palla del pareggio, ma dal dischetto Pani perde il duello con Cerina.
Nella ripresa, il Tertenia attacca a testa bassa ma l’Ilbono si difende con grinta e ordine e non disdegna di ripartire in contropiede: in una di queste, siamo al 60’, Cerina supera per la seconda volta Murgia e sigla la sua personalissima doppietta.