Salta al contenuto principale
Il portiere Floris cade dopo 461', il Tempio si sblocca, il Calangianus ancora a 0 gol
Numeri della 6ª giornata: 10 espulsi, 17 gol fatti

Il portiere Floris cade dopo 461', il Tempio si sblocca, il Calangianus ancora a 0 gol

Imbattibilità perdute e strisce positive prolungate, bomber che si svegliano e altri che si fermano. La sesta giornata di Eccellenza è accompagnata dai soliti interessanti numeri.

2 - Le squadre che hanno perso l'imbattibilità in campionato. Il Porto Corallo di Virgilio Perra, che ha perso 2-1 in casa contro il Samassi, e il Sanluri di Graziano Mannu, sconfitto per 1-0 a Castiadas.

3 - Le squadra che ancora non hanno conosciuto l'onta della sconfitta: Il Fertilia di Massimiliano Paba, la Nuorese di Bernardo Mereu e il Taloro di Ivan Cirinà. Le prime due squadra sono al comando della classifica con 16 punti mentre i gavoesi sono quarti a quota 12.

461 - Tanti i minuti che è durata l'imbattibilità del portiere Maurizio Floris (Sanluri) bucato da Matteo Ortu del Castiadas al 20' della ripresa. L'ex portiere del Sant'Elia aveva subito finora un solo gol, quello di Manrico Porceddu (Samassi) alla prima giornata su rigore al 9' del secondo tempo. Il testimone è passato ora a Marco Cinus (Castiadas) imbattuto da 282'.

17 - I gol segnati nella sesta giornata, 2 in più rispetto al turno precedente che resta finora quello meno prolifico. 

8 - Le vittorie nella sesta giornata caratterizzata di cui quattro per 1-0. La mancanza di pareggi non è però nuova perché ci fu anche nella quarta giornata. 

2 - I gol di scarto nella sfida Taloro-La Palma finita 2-0 per i gavoesi, l'unica gara della giornata non terminata con un solo gol di differenza.

2 - Le punizioni fra i 17 gol di giornata ed entrambe decisive. Quella di Bruno Frongia della Nuorese nella gara vinta 1-0 contro l'Alghero e quella di Mario Fadda del Taloro nel match vinto per 2-0 col La Palma (l'ex Porto Torres ha firmato il raddoppio). Entrambi mancini, hanno confermato le loro qualità balistiche.

3 - I rigori messi a segno: Angelo Marci (Muravera), Gianluca Siazzu (San Teodoro), Samuele Curreli (Porto Corallo). L'unico errore è quello di Alessandro Basciu (Sant'Elia) che si è fatto neutralizzare il tiro da Daniele Corsi (San Teodoro).

0 - I gol segnati dal Calangianus nelle prime sei giornate di campionato. La squadra di Franco Scano proverà a sfatare il tabù nella sfida interna contro il Porto Corallo.

10 - Gli espulsi di giornata: Milia (Sanluri), Dentoni (Samassi), Manis e Secchi (Porto Corallo), Alessandro Nepitella (La Palma), Satta e Mele (Taloro), Brandano, Fraschini e Foresti (Tempio). L'unico espulso a gara finita è Foresti del Tempio.

3 - I punti conquistati dal Tempio di Gianni Mureddu, l'unica squadra dell'Eccellenza rimasta ancora a quota 0 nelle prime 5 giornate di campionato. A farne le spese è stato il Muravera di Luis Oliveira che ora ha la striscia negativa peggiore con 3 sconfitte di fila.

0 - Le doppiette messe a segno domenica, giornata in cui è rimasto a secco il capocannoniere del campionato, Alessandro Basciu (Sant'Elia, 9 gol), che ha perso la sfida diretta dal dischetto con il vice Gianluca Siazzu (San Teodoro, 6 gol).

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
6 Andata