Salta al contenuto principale
fanum festa
Gir E: Fanum Orosei di misura sul Biasì, Lulese corsara contro l'Oniferese

Il Porto San Paolo piega la resistenza del Bottidda con Sias e scappa a +5; vittorie per Burgos e Bolotanese

Vittoria importantissima per la capolista Porto San Paolo, che si aggiudica il confronto diretto d'altissima quota contro il Bottidda. I padroni di casa trovano la rete da tre punti allo scadere della prima frazione, grazie alla giocata di Sias. Con questo successo, il nono stagionale, la capolista vola a +5 dagli avversari.
Chi approfitta del passo falso della seconda forza del campionato è il Burgos, che in casa batte senza troppi problemi l'Oliena, con il risultato di 3 a 0: apre le danze Solinas, con la rete del vantaggio al 20', poi nella ripresa Marras e Canu, allo scadere, completano il quadro.
A quota 24, al terzo posto, anche la Bolotanese, che si impone con il punteggio di 5 a 3 ai danni del Calagonone al termine di una vera e propria battaglia: ospiti per primi in gol in avvio, con Gaddeo, ma Carta rimette tutto in equilibrio poco dopo. Poi sale in cattedra Sannia, a segno con una tripletta; Sale tiene a galla gli ospiti, ma Piras ripristina le distanze. Di Contini, allo scadere, il terzo gol per il Gonone, ma non basta.
La Fanum Orosei si prende i tre punti nella sfida interna contro il Biasì: ai locali basta la rete di Lai per mettere le mani su tre punti d'oro.
Punti salvezza pesantissimi anche per il Supramonte, che si impone con un secco 2 a 0 ai danni del Santu Predu: Podda, alla mezz'ora, sblocca il punteggio in favore dei suoi, ad inizio ripresa arriva anche il raddoppio firmato da Elias.
Colpo esterno per la Lulese, che batte per 2 a 1 il fanalino di coda Oniferese: Murgia illude i locali siglando il vantaggio, ma nella ripresa Marras e Piras ribaltano tutto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone E