Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Samassi pareggia con il Masainas, la Libertas sbatte sul Narcao, Fermassenti corsara

Il Senorbì tiene botta alla Monteponi di Curreli, il Villamassargia cala il pokerissimo e vola a -2 dalla vetta

La Monteponi Iglesias è costretta a rallentare la sua corsa: è questa con tutta probabilità la notizia più eclatante che emerge dopo la quinta giornata di ritorno, con il Senorbì che con grande merito tiene testa alla capolista, fermata sul pari per 2 a 2. Non basta ai rossoblù l'ennesima prestazione mostruosa di Curreli, autore di una doppietta, perchè i locali, che erano passati in vantaggio ad inizio ripresa con Perseu, replicano a tempo ormai scaduto con Farris, che serve la doccia gelata a mister Poncellini e soci.
Chi ne approfitta è il Villamassargia, che si porta a sole due lunghezze dal primo posto, grazia al pokerissimo rifilato a domicilio al malcapitato Cortoghiana: bella prova per i ragazzi di Murru, che sbloccano il punteggio con Mlia, poi sale in cattesra Piras, con una doppietta; in mezzo, il punto messo a segno da Podda. Completa il quadro il gol di Ariu.
Il Samassi divide l'intera posta in palio con il Masainas, con la gara che si chiude sull'1 a 1: locali in gol per primi nella ripresa, con Melis, ma poco dopo Mei impatta trasformando un calcio di rigore.
Stesso punteggio nella sfida tra l'Atletico Narcao e la Libertas Barumini: ospiti in vantaggio con Deias, ma Dedoni complica i piani ai suoi con un rocambolesco autogol. Il Narcao può recriminare per le due occasioni sciupate da Tinti.
Il Sarroch fa la voce grossa nel match casalingo contro il Villamar, travolto con un tennistico 6 a 1: apre le danze Uccheddu, alla mezz'ora Porcu rimette le cose in parità, ma Piroddi e Cardia, entrambi a segno con una doppietta, mettono in piedi un sorpasso da urlo. Completa il quadro il gol di Onnis.
Successo in trasferta per la Fermassenti, 3 a 2 al Villaperuccio: ai padroni di casa non basta la doppietta di Trogu, che avrebbe la possibilità di rendere più ricco il bottino di giornata ma si trova a fare i conti con un Cocco in giornata di grazia, che si salva anche in occasione di un calcio di rigore. D'altro canto, gli ospiti si godono la oppietta di Cuccheddu, tra primo e secondo tempo, con Di Meglio che realizza il gol decisivo.
La Villacidrese prende a pallate il Domusnovas, sconfitto con un larghissimo 6 a 2: Peddis illude gli ospiti con una doppietta, ma Sartorio e i tre Muscas piegano definitivamente la resistenza degli ospiti.
Dopo il colpo grosso messo a segno nella sfida contro il Samassi, il Pula rallenta e torna a casa a mani vuote, ma con l'onore delle armi, dalla delicatissima trasferta contro il Villanovafranca di mister Ghiani: vantaggio dei padroni di casa con Pintus, raddoppio di Podda, poi nella ripresa Demurtas, dagli undici metri, e Ghiani, ribaltano il momentaneo pari firmato da Melis e Farigu. Di Cherchi il terzo gol per i ragazzi di Mancosu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone B