Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Alla Decimo 07 basta Serafini, Cus ko

Il Vecchio Borgo non sbaglia contro l'Iglesias e si prende la vetta in solitaria, la San Marco affonda la Ferrini, cade ancora il Villasimius: Pranteddu per la vittoria dell'Uragano

Grazie alla quarta vittoria di fila, e soprattutto al passo falso della Ferrini in casa della San Marco, il vecchio Borgo Sant'Elia di mister Murgia continua a godersi il suo sogno ad occhi aperti e chiude l'anno dall'alto di uno strepitoso primo posto, assolutamente meritato per quanto fatto vedere in queste prime quattordici gare: il tecnico alla vigilia era stato chiaro, contro l'Iglesias ultimo in classifica, nel più classico dei testa-coda, era vietato sbagliare, e la capolista ha mantenuto le promesse, aggiudicandosi il confronto con gli avversari con un netto 3 a 1: apre le danze Casula, chiude virtualmente i conti Lugas tra primo e secondo tempo. Gol della bandiera degli ospiti di Picchianti, ma a far festa grande sono i locali che volano a quota 29.

Alle spalle della capolista, rallenta, ancora, la Ferrini di Panarello che dopo il buon pari di otto giorni fa rimedia una sconfitta in casa della corazzata San Marco, di nuovo in piedi dopo quattro turni di digiuno.
Il punteggio si sblocca alla mezz'ora grazie al gol messo a segno da Picciau; la Ferrini, colpita nell'orgoglio, cerca di rimettere in piedi la gara ma senza particolare fortuna, con Daddi chiamato agli straordinari.
Nella ripresa, la Ferrini tenta di aumentare i giri del proprio motore, ma a passare sono ancora i locali con Brignone; gli ospiti non ci stanno, e Ferraro trasforma un calcio di rigore per fallo su Stara. I quartesi rimangono però in dieci uomini, la San Marco non si scompone e chiude definitivamente la contesa con Lai.
Seconda battuta d'arresto per il Villasimius che cade al cospetto dell'Uragano Pirri di mister Chessa: seconda vittoria di fila per i rosso-neri, quarto risultato utile, che si rilanciano prepotentemente nella corsa alla salvezza, salendo a quota 14. La partita viene decisa dal gol siglato in avvio da Pranteddu, su invenzione di Angotzi.
Nella seconda parte della ripresa, i locali subiscono le espulsioni di Angotzi, doppio giallo, e Garau, ma Pinna e soci tengono duro e riescono a condurre in porto la vittoria.
Bis di successi anche per il Sinnai, corsaro per 2 a 1 sul campo della Fermassenti: Orrù illude i locali siglando il momentaneo vantaggio, ma Gabriele Concas e Matteo Cappai ribaltano tutto regalando un colpo grosso a mister Frau, che chiude l'anno tra le grandi del torneo.
Tris del Villamassargia che riparte di slancio nel match interno contro l'Halley di Valdes: vantaggio locale di Ariu, raddoppio di Piras nella ripresa; Manis rimette in carreggiata i suoi ma non basta perchè nel finale Gioi chiude definitivamente i giochi.
Dopo due successi consecutivi, il Tratalias si deve accontentare di un pari nel confronto esterno contro l'Europa 2008: partita bella ed entusiasmante sin dalle prima battute, con gli ospiti che partono forte ma sbattono contro Satta, che si salva con un pizzico di fortuna; per i locali, occasionissima per Rombi e Marongiu, con il punteggio che rimane inchiodato sullo 0 a 0 iniziale.
Scacco matto della Decimo 07 ai danni del Cus Cagliari per il secondo successo esterno di giornata: gli uomini di Grudina interpretano la gara in maniera tatticamente perfetta, imbrigliando gli attaccanti locali e proponendosi con ficcanti ripartenze: il gol che decide la gara porta la firma di Serafini, in avvio, bello il suo tocco morbido su assist di Schirru. Nella ripresa, i decimesi si difendono con ordine e grande attenzione e rilanciano sensibilmente le quotazioni salvezza, grazie al quarto risultato utile di fila. I biancorossi possono ora guardare al futuro con rinnovato entusiasmo, alla luce anche degli innesti del classe '97 Mattia Cossu, di Daniel Musanti e di Riccardo Ibba, in via di definizione.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
14 Andata
Girone A