Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Poker del Gemini, Olla manda in paradiso la Virtus San Sperate, il Sestu si affida a Cardia

Il Vecchio Borgo riparte con una vittoria: Lugas e Floris piegano l'Uragano, +9 dalle inseguitrici; il Villasor non fa sconti alla Baunese, solo un punto per il Villagrande

Il girone di ritorno per il Vecchio Borgo Sant'Elia inizia senza grosse sorprese, e dunque con una vittoria, ottenuta in casa contro l'Uragano Pirri di mister Chessa: archiviato il mezzo passo falso rimediato otto giorni fa, la corazzata guidata da Murgiasi impone il proprio strapotere agli avversari grazie alla doppietta realizzata dallo scatenatissimo Lugas, a segno nei primi 25'. Nella ripresa, Floris chiude virtualmente i conti trasformando un calcio di rigore; nel finale, Seye trova il punto dell'onore. Per la capolista, sono ben 9 le lunghezze di vantaggio nei confronti della coppia di dirette inseguitrici.
Al secondo posto torna di nuovo il Villasor che in casa non fa sconti alla Baunese, battuta con un rotondo 3 a 0: apre le danze Valdes, che sblocca i giochi in avvio; prima del riposo sale in cattedra Pistis, doppietta per lui, che prima corregge in rete il corner calciato da Mingoia e poi stende ancora Serra mettendo al sicuro il punteggio per un primo tempo ad altissimi livelli da parte dei sorresi.
Il Villagrande di Cannas si deve accontentare di un punticino dalla trasferta sul campo del Villasimius, che costa per l'aggancio in classifica: Murgioni sblocca il punteggio dopo un quarto d'ora, pari di Cabiddu alla mezz'ora con una bellissima conclusione che non lascia scampo a Bonicelli.
Il Gemini Pirri cala il poker interno nel confronto con l'Osini e ottiene il secondo risultato utile di fila, che vale anche per la seconda vittoria casalinga della stagione: Baryol scatenato con una doppietta tra primo e secondo tempo; a segno anche Sanna e Corda. Di Piras e Cannas nel finale, primo gol in assoluto del giovane classe '99 con la maglia dell'Osini, le due reti per gli ospiti.

Sorride anche la Virtus San Sperate, che aggancia il terzo posto grazie alla vittoria nel confronto verità con il forte Cardedu, 2 a 1 il finale: nel primo tempo gli ospiti si chiudono efficacemente e concedono poco agli avversari, nella ripresa la partita è decisamente più vivace, con Lorrai che in contropiede firma il momentaneo vantaggio degli ospiti. Ci pensa Curreli, al 70' a firmare il pari con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner; nel finale, in pieno tempo di recupero, Olla firma il sorpasso con una conclusione da applausi dal limite. Decisivo all'ultimo Pilia, che salva i suoi in occasione dell'ultimo assalto dei ragazzi di Boi.
Stesso punteggio per il Sestu, che in casa non fa sconti al Cannonau Jerzu: alla mez'ora, ogliastrini in avanti con il calcio di rigore trasformato da Muceli; nella ripresa però i ragazi di Cossa cambiano marcia e passano grazie alla doppietta di Cardia.
L'Idolo si presenta a Sa Duchessa per la sfida contro il Cus Cagliari e torna a casa con un buon punto: il pomeriggio si mette subito in discesa per gli ospiti, a segno con Giolitti. L'autogol di Corongiu regala il raddoppio all'Idolo che nella ripresa subisce però il ritorno degli universitari, con Ataldi e Marcia.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone A