Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Goleade per Sarroch e Samassi, il Pula piega il Narcao nel finale, vittoria fondamentale per il Villanovafranca

Il Villamassargia si prende la Promozione: Farci piega il Villaperuccio, la Monteponi non va oltre il pari e si arrende

E' festa grande in casa del Villamassargia, che piazza l'allungo decisivo a novanta minuti dal termine, grazie al successo, di misura, per 1 a 0, ma davvero pesantissimo, rifilato al Villaperuccio e al contemporaneo mezzo passo falso della Monteponi, che sventola bandiera bianca per il titolo andando a sbattere sul Masainas, con il confronto che si chiude con ben otto gol ma un punto soltanto a testa.
I ragazzi di Murru si aggiudicano un risultato strepitoso, ma superare la concorrenza di Uccheddu e soci non è stato facile: alla capolista servono infatti 80' per confezionare il gol decisivo di Farci, ma in precedenza Marongiu aveva dovuto fare i conti con le pericolosissime incursioni degli avversari, in gara sino all'ultimo. Villamassargia primo, grazie anche ad una seconda parte di stagione praticamente perfetta
La Monteponi si arrende, perchè il punticino conquistato contro il Masainas non può bastare per mantenere in vita un sogno cullato per tutta la stagione: minerari a segno con Curreli, doppietta in avvio dei due tempo, Loddo e Ibba, ma non basta: Mei, Cui, Floris e Torno nel finale domano i fortissimi rosso-blu.
Vittoria in casa per la Villacidrese, 3 a 2 al Cortoghiana firmato da Diego Pinna e Muscas, a segno con una doppietta poco prima del riposo. Nella ripresa, Foglia e Pinna accorciano per gli ospiti, con il risultato che rimane in bilico sino all'ultimo ma non cambierà più.
La Gioventù Sarroch saluta il proprio pubblico nel migliore dei modi, con il sontuoso 5 a 0 rifilato alla Libertas Barumini: vantaggio flash di Onnis, in rete dopo sessanta secondi, poi nella ripresa Boero e Piroddi apparecchiano la tavola per la doppietta finale di Cardia.
Goleada interna per il Samassi, che stende senza mezzi termini il Domusnovas, trafitto per ben otto volte: Ibba sugli scudi con ben quattro reti, a segno anche Piras, Busanca oltre a Cancedda, che realizza una doppietta.
Pari e patta, per 1 a 1, nel confronto interno tra Villamar e Fermassenti: Ciccu la sblocca a metà del primo tempo, replica dei locali con Mascia.
Decima vittoria stagionale per il Villanovafranca contro il Senorbì, 2 a 1 il finale: incontro griffato dalla doppietta di Demurtas, nella ripresa; in mezzo, il momentaneo pari di Farris.
Tutto ancora da decidere per quanto riguarda la griglia play-out, con il Pula che vola a +6 nei confronti della zona calda grazie al successo, 1 a 0 di misura sul Narcao di Bartoli, con le due squadre che potrebbero rincontrarsi nello spareggio per la permanenza in Prima Categoria: gara risolta soltanto all'ultimo da un calcio di rigore trasformato da Valluzzi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone B