Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Villasor ok, Siddi stende il Sinnai nel finale

La Fermassenti non sbanda con l'Iglesias, il Villasimius beffa la Ferrini con Medda, il Villamassargia supera il Cus e vola al secondo posto; solo un pari per il Vecchio Borgo Sant'Elia

La Fermassenti procede la sua corsa ad altissima velocità, con gli uomini di Poncellini che non accennano però a sbandare ma anzi conquistano la quinta vittoria su cinque incontri disputati e mantengono stabilmente il comando della classifica: la sfida esterna nella tana dell'Iglesias penultimo non era delle più facili, e il campo non ha fatto altro che confermare le sensazioni della vigilia, con i padroni di casa che hanno venduto a caro prezzo la pelle ma si sono dovuti arrendere di fronte allo strapotere di una delle formazioni più in forma dell'intero torneo.
La capolista passa grazie alla doppietta di Milia e ai gol di Foglia, Cosa e Di Meglio nei minuti finali, per un match ad alta tensione. Ai ragazzi di Marras non è bastato portarsi sul doppio vantaggio grazie alle reti in avvio di Pinna e Montalbano; di Amadin la terza rete per i locali, ancora a caccia del primo sorriso pieno in campionato. La Fermassenti invece, risponde all'attacco del Villasimius, che ha però una partita in più, staccato di due lunghezze, che batte la Ferrini per 1 a 0 nel big match di giornata: per gli uomini di Panarello si tratta della prima sconfitta in campionato.
La Ferrini affronta la gara con il piglio giusto, cercando di mettere subito sotto pressione i locali, ma a passare sono proprio i ragazzi di mister Torre con un guizzo di Medda.
I quartesi, contrariamente al solito, non riescono ad imbastire una reazione lucida ed efficace, con il Villasimius che cerca di pungere con il solito Medda; nella ripresa, la Ferrini tenta il tutto per tutto ma non va oltre una traversa colpita da Angioni; ci provano anche Ferraro, Boi, Ammirevole e ancora Angioni, ma il Villasimius controlla bene. Con il passare dei minuti la spinta degli ospiti si affievolisce e il punteggio non cambia più.
Gli ospiti recriminano per un presunto fallo subito da Murgia in area di rigore avversaria.
Continua la favola del Villamassargia di mister Farci che in casa ha la meglio, per 1 a 0, nei confronti del Cus Cagliari e prosegue dunque il suo inseguimento alla vetta, con due lunghezze appena di ritardo, ma come il Villasimius, con una gara in più. Gli universitari si mangiano le mani per un rigore sbagliato da Serra, bravissimo Marongiu a sventare la minaccia; nel finale, Pili beffa Pala siglando la rete decisiva.

Termina con un pareggio, decisamente pirotecnico, 2 a 2, il confronto d'alta quota tra Vecchio Borgo Sant'Elia e la San Marco: al vantaggio di Floris alla mezz'ora risponde Feboli per i padroni di casa nella ripresa. Il copione si ripete nei minuti finali con Lai che trova il nuovo allungo per i ragazzi di Casano, ma Loddo a cinque dal triplice fischio toglie le castagne dal fuoco per i suoi.
Riparte, nel migliore dei modi, dopo il ko di otto giorni fa, anche l'Europa 2008, che passa contro l'Uragano di misura, 1 a 0 il finale: agli ospiti basta una rete siglata da Pili in avvio, con i padroni di casa belli quanto sfortunati, che mettono in campo una delle prestazioni più convincenti viste sino ad ora ma non riescono però a perforare la difesa schierata da mister Pili.
Il Sinnai sbatte contro il Villasor, vera e propria mina vagante del torneo, con Ruggiero che confeziona lo scacco perfetto contro l'undici di Frau: la partita sembrava destinata al pari, ma un calcio di punizione trasformato in oro colato da Siddi regala tre punti pesantissimi ai sorresi che salgono così a quota 7 e tornano a vincere dopo tre turni.

Pari, uno a uno, tra l'Assemini e il Tratalias: Lenzu nel primo tempo porta in vantaggio gli ospiti, replica di Chiarenza nella ripresa, con i padroni di casa che tornano a smuovere la classifica dopo 4 ko di fila.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
6 Andata
Girone A