Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Li Punti sempre in corsa con Marrosu e Luiu; il Mesu 'E Rios non sbaglia, tris interno per l'Olmedo

La Lanteri rovina la domenica al Pozzomaggiore con Manai e D'Orsi; il Thiesi ne approfitta e vola in vetta

La quinta giornata di ritorno fa registrare il ribaltone in vetta alla classifica: il Pozzomaggiore infatti cade in casa contro la Lanteri e dice addio, almeno per il momento, alla prima piazza: i ragazzi di Ruiu sono costretti ad ingoiare il primo boccone amaro rimediato tra le mura amiche. I sassaresi la sbloccano al 20' con la zuccata di Manai. Serve il miglior Tanca per evitare il raddoppio a D'Orsi, a cinque dal riposo Solinas rimette in carreggiata i suoi, ma la Lanteri firma il definitivo sorpasso con lo scatenato D'Orsi, poi c'è spazio solo per l'assalto finale guidato da Meloni e Solinas ma Poddighe fa buona guardia.
Chi ne approfitta dunque è il Thiesi, che si prende i tre punti, pesantissimi per la classifica, nel confronto interno contro il Monte Alma: Delogu firma il vantaggio, il raddoppio porta la firma di Sotgiu, di testa; chiude i conti Mannoni con una bellissima conclusione di prima intenzione.
Vince, di misura, anche il Li Punti, 3 a 2 sul Codrongianos, che continua così a mantenere il passo del treno di testa: succede tutto nella ripresa, con Marrosu che firma il vantaggio, ma Asia impatta poco dopo. Nuovo sorpasso dei sassaresi sempre con Marrosi, a segno con una punizione capolavoro, poi Luiu mette virtualmente il punto alla contesa. Il calcio di rigore trasformato da Ortu rende la sconfitta meno amara.
Il Mesu 'E Rios si aggiudica il confronto verità con il Malaspina e vola al quarto posto staccando proprio i ragazzi di Cozzula; alla mezz'ora Cocco trova la via della rete, ad inizio ripresa il raddoppio di Calvia e partita in archivio.
Tris interno per l'Olmedo, che si sbarazza con un secco 3 a 1 della resistenza di una buona Frassati: botta e risposta, a cavallo tra il primo e il secondo tempo, tra Sancis e Liguori. Al 70' magia di Pintus su punizione per il vantaggio dei bianco-verdi, che completano l'opera grazie al gol di Manca da applausi la sua incursione che chiude di fatto il match.
Si chiude in parità, per 1 a 1, il confronto tra San Giorgio e Siligo: ospiti in vantaggio in avvio con il calcio di punizione magistrale battuto da Fiori; Casu impatta poco prima del riposo dagli undici metri.
Ottava vittoria stagionale per l'Atletico Bono, che in casa supera l'Ittiri con un secco 2 a 0: sugli scudi Molozzu, autore della doppietta decisiva.
L'Ottava si prende tre punti pesantissimi nel confronto interno, un vero e proprio spareggio salvezza anticipato, nel confronto con il Bottidda: nel finale di primo tempo Della Morte trova il tempo per piazzare la zampata che poi risulterà decisiva.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone D