Salta al contenuto principale
La Nuorese si presenta, Mereu: "Questa è una piazza appassionata come poche altre, faremo bene"
Il presidente: "Credo tanto nel settore giovanile"

La Nuorese si presenta, Mereu: "Questa è una piazza appassionata come poche altre, faremo bene"

"Avremo tanti avversari più o meno sul nostro livello, vincere non sarà facile - queste le parole del tecnico Bernardo Mereu di fronte al numeroso pubblico dei Giardini - La differenza a favore nostro potrebbe farla davvero il pubblico, questa è una piazza appassionata come poche altre." Tanta voglia di vincere e di farlo insieme a una città intera. Questo è stato il concetto maggiormente ribadito nella serata di lunedì scorso, quando la Nuorese si è presentata ai suoi tifosi nella cornice, gremita, di Piazza Vittorio Emanuele.

E' stata senza dubbio una serata divertente, ben condotta dal duo Max e Simone coaudiuvati dall'illusionista Zamu, al secolo Samuele Zucca, sicuramente l'occasione per conoscere per intero organico e staff tecnico e societario. Dirigenti che hanno annunciato obiettivi e ambizioni per una stagione 2013/2014 che la Nuorese punta a vivere da protagonista assoluta. Il sogno è un ritorno in serie D accompagnato dalla voglia di crescere come società. Le solide radici arriveranno dal settore giovanile, come per magia. Perchè quando si crede in un progetto non ci si deve mai scordare di sognarne la sua realizzazione ogni istante. La serata, con i tre presentatori che numeri di magia ne portano in dote, coinvolge il numeroso pubblico dei Giardini e sul palco i giocatori della rosa verdeazzurra vengono presentati partendo dai portieri fino attaccanti passando per difensori e centrocampisti.

Di fronte alle domande del duo comico, i ragazzi rilasciano dichiarazioni timide, brevi ma intense. Marcello Pitta si sbilancia subito: "sarà un bel campionato perchè ci sarà la Nuorese", capitan Fabio Cocco si affida alla forza dei supportrs :"vi chiediamo di seguirci, sarà un campionato difficile ma cercheremo di vincere", Il bosano Luca Di Angelo ha messo l'accento sull'orgoglio: "Per me è vestire di nuovo questa maglia ha un sapore particolare, ne vado fierissimo", e i fratelli Alessandrì :"Mi hanno accolto benissimo e spero di raggiungere gli obiettivi" dice Alessandro, "contiamo sui tifosi, è a loro che dedicheremo un eventuale successo", replicato Emanuele.

Poche parole ma di grande impatto quelle dei giocatori verdeazzurri, più sciolto senza dubbio mister Mereu che racconta le sue prime impressioni dopo una settimana di lavoro col gruppo: "Ciò che emerge ogni giorno è la grande convinzione di questi ragazzi, vogliono vincere e vogliono regalare a questa città una categoria più consona al proprio blasone. Una grande cornice di pubblico può stimolare ulteriormente la squadra a fare bene, giocare davanti a tanti tifosi per un calciatore è sempre una grande soddisfazione e una spinta a fare sempre meglio, per questo vi chiedo di seguirci numerosi" e ancora sul piano tattico, Mereu ha poi ribadito un concetto già espresso in passato. "Non sarà una questione di moduli o numeri quanto di impegno e sacrificio, abbiamo una rosa che ci permetterà di avere tante soluzioni. La competitività del torneo sarà altissima, penso all'Alghero recentemente rilevato da Lorenzoni, ambizioso ex presidente della Torres, quindi Porto Corallo, Muravera e credo che anche il S.Teodoro stia allestendo una formazione competitiva."

 Il tempo di presentare il resto dello staff tecnico e societario e di tutti coloro che ruotano intorno al mondo verdeazzurro  (ovazione per la mascotte Boboreddu e per Marcello Puggioni chiamato sul palco dai giocatori a testimonianza di un legame profondo) e di sottoporre Deliperi a un "pericoloso" numero di magia che ha fatto tremare non poco il nuovo  numero 1 della Nuorese, che sale sul palco il principale artefice della rinascita del club di via Aosta: il presidente Michele Artedino ringrazia i presenti e tutti coloro che anche nella serata di ieri si sono recati al box situato sotto il palco a sottoscrivere gli abbonamenti. Esordisce spiegando ancora una volta il perchè del suo impegno: "Dare qualcosa alla mia città e dare ad essa lo stimolo per essere operativi e propositivi". L'imprenditore nuorese illustra poi quelli che sono gli obiettivi di questa stagione, da quelli ben noti legati alla prima squadra, raggiungibili con l'aiuto di tutte le componenti, a quelli del settore giovanile che stanno particolarmente a cuore al patron verdeazzurro che ribadisce come siano ingenti gli investimenti legati al vivaio che sotto la direzione del responsabile Pasquale Mereu e dei tecnici Gianni Bandinu e Antonello Perra vivrà il suo anno zero. Artedino conclude il suo discorso con la speranza di ritrovarsi nuovamente tutti insieme in piazza a fine campionato per festeggiare il traguardo della serie D.

Sono state solo vagamente accennate le iniziative degli ultras a sostegno della squadra: è già partita la sottoscrizione a premi la cui vendita dei biglietti è stata un successo anche nella serata di ieri, a breve verrà presentato il primo grande evento organizzato dai tifosi in questa stagione: l'8 settembre infatti ci sarà una giornata di festa con pranzo sociale e concerto al Monte Ortobene con tantissimi gruppi della nostra città che verranno a suonare con l'intento di dare una mano alla Nuorese. Di questo evento e tanto altro parleremo più dettagliatamente nei prossimi giorni. F.T

Le foto sono di Stefania Artedino

 

 

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2013/2014