Daniele Piras trascina il Siamanna, Cuglieri ok
La Tharros timbra l'unico successo esterno: Borore fermato da Panichi; poker dell'Oristanese con Mura e Musu
Una super Oristanese cala il poker all'esordio e batte il Dualchi di fronte al proprio pubblico: il match si chiude con il punteggio di 4 a 1.
Grandi protagonisti dell'incontro sono stati Marco Mura e Musu, autori di una doppietta ciascuno.
Parte benissimo anche il Cuglieri, primi sorrisi per la neo-presidente Federica Arca, che si aggiudica il confronto con un'ottima Sanverese per 2 a 0: gli ospiti cedono solo nel finale, dopo aver tenuto pregevolmente testa all'avversario per gran parte del match.
Le reti portano le firme di Bua e Meloni.
La Nikeyon Suni festeggia alla grande il ritorno in Seconda Categoria superando la Virtus Villaurbana per 2 a 0 grazie alle marcature realizzate da Sandro Mura e Gabriele Attene.
Nel primo tempo succede ben poco, con Tatti chiamato in causa soltanto una volta.
Nella ripresa la partita si accende, con gli ospiti che provano a pungere soprattutto con Marceddu e Pasotti, ma la Nikeyon si difende bene e trova il vantaggio su calcio di rigore con Mura; per la Virtus la beffa è doppia perchè nell'occasione viene espulso Sarais.
La Virtus cerca di riacciuffare il pareggio ma offre il fianco al contropiede avversario: in uno di questi, Attene è cinico e chiude definitivamente l'incontro.
Grande prova di carattere per il Siamanna che in casa supera per 3 a 1 la Calmedia Bosa; i locali partono con il piede pigiato sull'acceleratore e si rendono subito pericolosi con Daniele Piras prima, ma la sua punizione manca di poco il bersaglio, e successivamente con Cera che di testa spedisce a lato un suggerimento del solito Piras.
Gli ospiti non stanno a guadare e si propongono in avanti con rapide ripartenze, creando qualche grattacapo a Medda.
La pressione della Calmedia aumenta, la difesa del Siamanna soffre ma regge bene l'urto: al 20' l'episodio che potrebbe cambiare la gara.
Garippa devia un cross dalla sinistra alle spalle di Medda; ospiti in vantaggio per 1 a 0.
Il Siamanna si scuote e si rende pericolosissimo con Craba e Cera, ma il risultato non cambia.
Nella ripresa, il Siamanna attacca a testa bassa e al 60' trova il pareggio: Piras si smarca al centro dell'area e calcia a botta sicura un invito di Carta, Ibba respinge come può ma sulla ribattuta ancora Piras ribadisce in rete.
La partita diventa piacevole, con diverse occasioni da una parte e dall'altra.
A cinque minuti dalla fine, Piras, tra i migliori in campo, imbecca Cera che trova il tempo per battere Ibba.
Tre minuti più tardi, la scena si ripete: Piras ispira, Cera finalizza, mettendo la parola fine al discorso.
Vittoria di misura per l'Ottana che coglie i primi tre punti stagionali aggiudicandosi il confronto casalingo contro il Palmas 95: i padroni di casa mantengono per lunghi tratti il pallino del gioco e trovano la via del gol con Nicola Fenudi e Alessandro Delrio; di Mereu il gol che riapre la partita per gli ospiti, ma il risultato non cambia più.
Il Sedilo supera per 2 a 1 il Silanus, riuscendo a conquistare tre punti in un impegno tutt'altro che facile, con il Silanus che conferma di essere un avversario ostico.
Parte bene anche la Tharros che si impone in trasferta sul difficile campo del Borore per 2 a 1; i padroni di casa partono fortissimo, ma la difesa degli oristanesi regge all'urto.
Con il passare dei minuti, gli ospiti prendono coraggio e incominciano ad affacciarsi pericolosamente dalle parti di Tola, ma il risultato non si sblocca.
Nella ripresa, il Borore attacca con determinazione e trovano il momentaneo vantaggio con Pintori che dal limite calcia una rasoiata che non lascia scampo a Marco Panichi.
La Tharros trova la forza di reagire immediatamente: Caria direttamente su punizione batte Tola, che nella circostanza si infortunia e lascia il posto a Rosa.
La Tharros si butta a capofitto alla ricerca del vantaggio ma offre il fianco per le ripartenze avversarie: in una di queste è provvidenziale Panichi che salva il risultato.
Al 65' gli ospiti sorpassano: Gabriele Cossu fa partire un grandissimo tiro dalla distanza che beffa Rosa.
Passano pochi minuti e il Borore avrebbe la possibilità di pareggiare: il direttore di gara fischia un fallo di mano a Mereu, poi espulso; dal dischetto si presenta Naitana ma Panichi sventa il pericolo con un prodigioso intervento.
Il Borore si butta in avanti cercando di sfruttare la superiorità numerica ma la Tharros si difende bene e porta a casa tre punti pesantissimi.
Termina con un pareggio per 1 a 1 l'incontro tra la Folgore Oristano e il Norbello: le reti arrivano tutte nella ripresa, con i padroni di casa che sbloccano la gara con Sanna e Putzolu che ripristina il risultato di parità.