Salta al contenuto principale
san nicola ozieri
Gir D: il San Nicola non molla: Ghera affonda il Pattada; Uras si mette in spalla il Macomer

L'Abbasanta soffre ma passa nel finale, il Benetutti si arrende sotto i colpi di Marras e Medde; l'Atletico Bono continua la rincorsa alla vetta

Missione portata a termine con successo per la battistrada Abbasanta, che nel testa-coda dell'ottava giornata, andato in scena venerdì sera, non sbaglia contro il Benetutti e rimane in vetta alla classifica, con quattro punti di vantaggio nei confronti dell'Atletico Bono. I ragazzi di Lostia non abbassano la guardia e continuano a correre, ma la sfida si risolve solo nei minuti finali, con i padroni di casa che vendono a carissimo prezzo la pelle e nella prima frazione confezionano due palle gol nitidissime per portarsi in vantaggio, ma Mele e soci si salvano. Il punteggio si sblocca soltanto all'86', quando Marras trasforma in oro colato un disimpegno errato della difesa avversaria, battendo Cossu con una sassata imprendibile. In pieno tempo di recupero arriva il raddoppio di Medde, al termine di una rapidissima azione di contropiede.
L'Atletico Bono risponde a distanza con il sontuoso 7 a 0 maturato nell'arco del confronto con l'Oristanese: doppietta di Deiana, quattro reti di Marino e il gol di Cillara che arrotonda il quadro.
Colpo in esterna anche per il San Nicola Ozieri, che rimane attaccato al treno di testa e soprattutto al secondo posto in classifica, al pari del Bono, con quaranta punti: la trasferta, delicatissima, contro il Pattada, viene risolta dal gol in avvio siglato da Ghera.
Si chiude invece a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0, l'attesissimo confronto tra i padroni di casa del Silanus e la San Marco Cabras.
Il Macomer tiene vive le proprie speranze salvezza grazie a tre punti d'oro conquistati contro il Torpe: i giallo-rossi di casa passano grazie alla tripletta dello scatenatissimo Uras, e salgono così a quota 18, a sole due lunghezze dal Borore, sconfitto in casa del Bultei, di misura, per 2 a 1: Satta e Saba regalano il successo ai locali; di Niola il punto della bandiera per gli ospiti.
Vittoria numero sei in stagione per il Berchidda, che continua a correre forte verso le zone tranquille della classifica: il 4 a 0 maturato nel corso dei 90' del match contro il Pozzomaggiore porta le firme di Taras, Cusino, doppietta per lui nella seconda frazione di gioco, e Bandinu, in gol nel finale. I bianco-neri si lasciano alle spalle proprio i rosso-blu, staccati di un punticino.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone D