Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Vincono Gergei e Villamassargia, secondo posto sempre nel mirino

L'Andromeda mette a segno un altro colpo: la vittoria in casa della Libertas spalanca le porte allo sprint per la vittoria; il Gonnosfanadiga batte il Narcao, ma solo nel finale: doppietta per Pilloni

Continua senza intoppi la marcia di avvicinamento alla Promozione dell'Andromeda capolista: i ragazzi di mister Desogus sono in attesa giusto della certezza matematica, con il primo posto sempre al sicuro, considerati gli otto punti di vantaggio nei confronti del Gonnosfanadiga inseguitore diretto. Grande prova di sostanza per la capolista sul campo dell'ostica Libertas Barumini, travolta con un netto 4 a 1: passano per primi i padroni di casa con Pinna, ma Casti impatta e da il via alla rimonta dei suoi, che nella ripresa trovano la via del gol con Boi, Massa e lo stesso Casti che chiude il conto nel finale.
In chiave secondo posto, tiene duro il Gonnosfanadiga, che in casa batte il Narcao di misura per 2 a 1: succede tutto nel finale, con la doppietta di Pilloni che basta e avanza per mettere in cascina tre punti d'oro; inutile il gol di Pinna, per gli ospiti, a tempo ormai scaduto.
Il Gergei non perde il passo e rimane in orbita in alta quota: poker esterno rifilato ai padroni di casa del Senorbì con Leoni assoluto protagonista, autore di una tripletta; completa il quadro Tocco. Di Sarritzu l'unico gol per i ragazzi allenati da mister Valluzzi.
Sorride anche il Villamassargia, che rimane aggrappato al terzo posto grazie al successo interno per 3 a 1 ai danni del Villamar: Pili, Marongiu e Frau gli autori dei gol; di Lonis il punto dell'onore per gli ospiti.
Goleada interna per il Sadali, 6 a 3 al Cortoghiana in un match dalle mille emozioni: Cossu, le doppiette messe a segno da Alessandro Dettori e il solito Andrea Pilia, assieme al gol realizzato da Danilo Pilia valgono per l'intera posta in palio, con gli ospiti che comunque onorano al meglio la partita, ma le reti di Chessa e Foglia, doppietta, non bastano.
La Fermassenti passa in casa del Villaperuccio con un secco 2 a 0: vantaggio lampo degli ospiti con Ennas; prima del riposo Matteu cala il raddoppio.
Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Guasila che spedisce dritta all'inferno il Seui Arcueri, staccato ora di quattro lunghezze: il 4 a 2 finale porta la firma di Lacu, doppietta per lui, Cannas e Porcedda; Moi, per due volte, mantiene vive le speranze degli ospiti ma non basta. Classifica preoccupante per i seuesi, con 15 punti all'attivo; il Guasila vola invece a sette lunghezze dalla Fermassenti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone B