Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Sadali non fa sconti: Putzolu, Cossu, Dettori e Jallow affondano il Seui, tris del Cortoghiana per brindare alla salvezza, solo un punto per il Senorbì

L'Andromeda non sbaglia, batte il Villaperuccio e continua a correre verso la Promozione; Pilloni si mette in spalla il Gonnos, il Gergei cala il poker, Villamassargia spietato contro la Fermassenti

Mancano ormai cinque giornate alla fine del campionato e la capolista Andromeda continua a correre a tuta velocità verso la Prima Categoria: la vittoria numero 17 in stagione prende forma grazie al 3 a 2 rifilato di fronte al proprio pubblico al Villaperuccio, con Congiu e Demuro che mettono a segno l'uno-due devastante nell'arco di mezz'ora; il rigore di Loddo rimette in pista gli ospiti, con Demuro, ancora lui per la personalissima doppietta, che ripristina le lunghezze. Nel finale Brioccia riapre il confronto ma la capolista regge sino al triplice fischio.
Il secondo posto è sempre saldamente nelle mani del Gonnosfanadiga di mister Zaccolo che sbanca Domusnovas con un perentorio 2 a 0: decide la doppietta di Pilloni, l'espulsione di Ollosu compromette le possibilità di rimonta dei locali, che chiudono così in inferiorità numerica.
Vincono anche le due inseguitrici, Gergei e Villamassargia, sempre appaiate al terzo posto: i primi superano con un rotondo 4 a 1 il Guasila con le reti di Sitzia, doppietta, Leoni e Podda; di Masili, nel finale su rigore, il punto della bandiera per gli ospiti. I secondi passano contro la Fermassenti grazie ai gol realizzati da Pili e Mancosu; di Matteu nel finale lo squillo per i locali.
Vittoria che sa di salvezza anche per il Cortoghiana, che si sbarazza della Libertas con un netto 3 a 1: Cordella illude gli ospiti allenati da mister Piga, ma Foglia prima del riposo impatta. Nella ripresa arriva il sorpasso in favore dei bianco-rosso-blù con Sabiu.
Termina in parità, l'unico in schedina, il confronto tra Atletico Narcao e Senorbì, 1 a 1 il finale: Konate ad inizio gara spedisce in avanti i locali, ma nella ripresa Ofonye impatta.
Il Sadali non fa sconti al Seui Arcuerì e passa con il punteggio di 4 a 2: a segno Putzolu, Cossu, Dettori e Jallow; di Moi, autore del momentaneo 1 a 1, e Loi le due reti per i padroni di casa, ma non bastano.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone B