Salta al contenuto principale
terteniaovodda
Gir C: tris esterno per l'Ovodda con Sedda e Vacca; la Corrasi cala il poker

L'Orani non si ferma, travolge l'Ulassai e rimane in vetta; Ferrari si mette in spalla il suo Barisardo, Villagrande ko

L'Orani non smette di stupire, anzi rilancia le sue ambizioni in vetta alla classifica del Girone C, con nove punti in cassaforte e una condizione a dir poco ottima, come conferma tra l'altro l'8 a 2 servito nel match interno contro il malcapitato Ulassai, con mister Mastio che può godersi l'ennesimo pieno di indicazioni importati che arrivano da parte dei suoi ragazzi. Pronti via e dopo appena quarantacinque secondi, Forno sfonda al centro e trafigge Locci per l'1 a 0. Il raddoppio, al 12', porta la firma di Soddu, il tris arriva invece al 12', grazie al contropiede finalizzato da Fadda. Break degli ospiti con Murgioni, ma Fadda sale sugli scudi con un gol di pregevole fattura che ripristina le distanze. Cannas trasforma il calcio di rigore che valeper il provvisorio 4 a 2, con gli ospiti che cercano di rimanere in partita, ma il giovane Noli, e Forma, con una doppietta, di cui un gol direttamente su calcio piazzato, mettono una serissima ipoteca sui tre punti. Completa il quadro un autogol dell'Ulassai, propiziato da un tiro cross di Bruno.
Più contenuta nel punteggio, ma altrettanto efficace, la vittoria in trasferta per il Barisardo, che si prende i tre punti in palio nel match con il Villagrande. Il 5 a 1 finale per gli ospiti porta la firma, pesantissima, di Ferrari, autore di quattro gol. Pistis fallisce un calcio di rigore per i padroni di casa, che sprofondano nel buio, con Cavasin che completa il quadro portando i suoi nel provvisorio 5 a 0. Di Arras, allo scadere, il punto della bandiera per i locali.
Vola in trasferta anche l'Ovodda, al secondo posto a quota sei grazie ai tre punti strappati in casa del Tertenia: due gol per Sedda, con una rete per tempo; all'undicesimo il calcio di rigore con cui l'attaccante sblocca il punteggio, il terzo gol nella ripresa dopo il raddoppio timbrato da Vacca per una gara praticamente a senso unico. Di Di Fiore, praticamente allo scadere, l'unica rete per i padroni di casa.
Al secondo gradino del podio, con sei punti, anche la Corrasi di Oliena, forte del 4 a 1 rifilato a domicilio all'Ollolai: primo tempo praticamente perfetto per gli ospiti, a segno con Tendas e Porcu; nella ripresa però Frau riapre il discorso per i suoi siglando il provvisorio 2 a 1, ma Sechi e Baratelli mettono al sicuro il bottino ripristinando le distanze.
Salta a causa del Covid la sfida tra Cardedu e Tuttavista, con diversi giocatori della squadra di casa alle prese con la quarantena.
Domenica da ricordare per l'Atletico Lotzorai, che centra la prima vittoria della nuova stagione battendo con un larghissimo 8 a 1 finale la malcapitata Dorgalese: partita praticamente senza storia sin dalle prime battute, con i padroni di casa che dilagano grazie ai gol realizzati da Tegas, Magari, Alessio e Raffaele Lobina, Muggianu, Todde, Piras e Deiana. Di Santoro il provvisorio 2 a 1 siglato dagli ospiti, ma ovviamente non basta.
Primi sorrisi anche in casa Baunese, con i ragazzi di Mereu che sbancano il campo del Cannonau Jerzu con il punteggio di 4 a 2: i padroni di casa costruiscono un primo tempo di grande sostanza, con le due reti di Paolo Piras e Antonio Contu a suggellare la supremazia dei bianco verdi, ma nella ripresa il copione cambia sensibilmente e nel giro di 20' gli ospiti ribaltano tutto con Moretti, Carta e Tegas. Di Pintus l'ultima rete della giornata.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone C