Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Show della Sanverese, Tharros colpita e affondata

L'Oristanese schizza in vetta; Meloni, Irde e Bikri stendono il Norbello

Seconda vittoria consecutiva dell'Oristanese che grazie al 4 a 2 rifilato di fronte al proprio pubblico alla Nikeyon balza in vetta alla classifica.
I padroni di casa partono fortissimo, trascinati da uno strepitoso Musu, che nel giro di 10 minuti supera per ben due volte il portiere avversario Cherchi portando l'Oristanese sul 2 a 0 nella prima mezz'ora di gara.
Nella ripresa però, la Nikeyon scende in campo con grandissima determinazione e ripristina il pari grazie alla doppietta di Sotgiu, che prima trasforma un calcio di rigore e poi trova la via del gol di testa.
L'Oristanese non si scompone e trova il nuovo vantaggio con Cossu, che nel finale realizza la sua personalissima doppietta e chiude definitivamente il discorso.
Per gli ospiti, arriva la prima sconfitta stagionale.

 

Il Cuglieri torna alla vittoria dopo il passo falso di nove giorni fa, superando in casa di misura il Norbello, con la gara che si chiude sul 3 a 2.
Il Cuglieri, che offre una delle migliori prestazioni dall'inizio del campionato, passa in vantaggio grazie ad una rete di Meloni; il Norbello non ci sta e ribalta il risultato grazie ad una doppietta di Cuscusa ma nella ripresa prima Irde e poi Bikri segnano le reti della vittoria.

 

Quarto risultato utile consecutivo per il Palmas 95 che si aggiudica in extremis la difficilissima trasferta contro il Sedilo, 1 a 0 il finale, punendo oltre misura gli avversari, autori di una discreta prova.
Nel primo tempo, la partita è equilibrata, con le due squadre che si affrontano a viso aperto ma non riescono a superarsi; il primo squillo, nella ripresa, è di porcu, ma Dessì si salva.
La palla del vantaggio capita sui piedi di Decortes, che sciupa però da pochi passi.
Il Palmas è cinico e segna la rete della vittoria allo scadere con una grande azione personale di Muru.

 

Continua il momento magico della Sanverese che in casa demolisce la Tharros con un rotondo 5 a 0.
Gli ospiti, pur accusando diverse assenze pesantissime in organico, disputano un discreto primo tempo contro un avversario apparso in forma smagliante: solo gli interventi del giovane Panichi consentono agli oristanesi di andare al riposo sullo 0 a 0.
Nella ripresa però, la Sanverese dilaga: Manca al 60' apre le marcature con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo e poi trova il raddoppio con una formidabile conclusione.
Il tre a zero porta la firma di Perra, straordinaria la sua conclusione dal limite dell'area che conclude la sua corsa sotto il sette sul palo più lontano.
La Tharros cerca di reagire con Tuveri prima, con Caria e con Cossu, ma Orpianesi è in giornata di grazia e blinda la propria porta.
Nel finale, la Sanverese passa ancora con Manca, doppietta, e con Zou, che batte per la quinta volta Panichi con una conclusione di rara bellezza.
La Sanverese vola a quota 9, al quarto posto in classifica.

 

Vittoria di misura per la Folgore Oristano che supera all'ultimo secondo in casa l'Ottana per 3 a 2: gli ospiti partono bene e passano in vantaggio con Brau poco prima del riposo, ma nella ripresa la Folgore ribalta il risultato con Enna e Corona.
Allo scadere Brau, doppietta per lui, acciuffa il pari: la gara sembra chiusa, ma in pieno tempo di recupero Ghiani batte Concas con un grandissimo tiro e regala tre punti pesantissimi ai suoi.

 

Calmedia e Silanus si dividono l'intera posta in palio al termine di una gara contratta, 1 a 1 il finale: Contini sfiora la rete per il Silanus, ma a passare in vantaggio sono i padroni di casa con Moino, che trasforma il calcio di rigore a pochi minuti dal riposo.
Nella ripresa, Contini, tra i più intraprendenti dei suoi, ripristina il risultato di parità.
Per la Calmedia arriva il quarto risultato utile consecutivo.

 

Preziosissimo successo per il Borore che rialza la testa dopo due ko consecutivi superando di misura, in un finale al cardiopalma, la Virtus Villaurbana, con il match che si chiude con il punteggio di 3 a 2.
Ospiti in vantaggio nella ripresa con Musu, direttamente su calcio di rigore, ma Naitana firma il momentaneo pari.
Allo scadere, Marceddu porta ancora in avanti gli ospiti ma i padroni di casa ci credono e in extremis ribaltano clamorosamente il risultato con Strinna e Naitana.

 

Quarta sconfitta consecutiva per il Siamanna che in casa cade contro il Dualchi, 2 a 1 il finale.
I padroni di casa partono con il piede giusto, trascinati da Craba, ma Manunta non corre rischi.
Gli ospiti non stanno guardare e si fanno vivi dalle parti di Medda, prendendo progressivamente coraggio: a dieci minuti dal riposo il Dualchi passa con Mameli, con una bella conclusione di prima intenzione.
La reazione del Siamanna non si fa attendere: Atzeni su punizione e Craba suonano la carica; proprio quest'ultimo si procura un calcio di punizione dal limite che Danilo Piras trasforma in gol, mandando le due squadre al riposo sull'1 a 1.
I primi venti minuti della ripresa sono di marca del Siamanna, che pressa gli avversari ma non trova il colpo del ko; il Dualchi replica colpo su colpo e la partita è paicevole; al 70' l'episodio che cambia la gara: Danilo Piras rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica.
L'equilibrio si spezza, e il Dualchi prende coraggio, trovando il gol decisivo con Barca.
Nel finale, il Dualchi si difende bene e blinda un risultato preziosissimo.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
5 Andata
Girone F