Salta al contenuto principale
Prima Categoria
La Corrasi lascia strada al Lauras, la Montalbo cade con l'Ollolai e saluta la Prima; Azzanì in rimonta

L'Oschirese non sbaglia contro il Calagonone, il Siniscola resta in scia: granata sempre più vicini alla Promozione

L'Oschirese centra la vittoria numero 20 della sua stagione e mantiene il distacco, quattro lunghezze, dalla diretta inseguitrice Siniscola: i granata allenati da mister Fogu sono ormai ad un passo dal traguardo, e la goleada casalinga rifilata al malcapitato Calagonone è il biglietto da visita più attendibile sullo stato di forma dei granata. Doppietta per Langiu, che apre e chiude le marcature, in mezzo le reti di Cossellu, Budroni e Canu.
Il Siniscola non molla e mantiene vivo il campionato battendo lo Star Sport in uno dei big-match di giornata, 3 a 1 il finale: gol per il vantaggio messo a segno da Saporito, alla mezz'ora Piga, poi nella ripresa è il turno di Goddi, con una prodezza su punizione. Di Aloia, nella seconda parte della gara, il punto dell'onore per gli ospiti.
Punti salvezza pesantissimi per il Lauras, che batte di fronte al proprio pubblico la Corrasi con un netto 4 a 2: Spanu illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, ma Fraschini, Bazzoni, doppietta per lui e Depperu ribaltano tutto. Nel finale c'è spazio giusto per il gol di Tendas, che rende la sconfitta meno amara per i suoi.
Il Berchidda passa in casa del Monti di Mola di misura, per 3 a 2: Taras raddoppia dopo l'autogol di Cabitta; nella ripresa Bataille e Maranzano ripristinano gli equilibri, ma Sanna allo scadere regala il successo agli ospiti.
Stesso punteggio nella sfida tra Buddusò e Azzanì: Pintore e Marongiu siglano l'uno-due in avvio dei tempi, Amadu rimette in carreggiata i suoi, poi ci pensa Siazzu, con una doppietta, a sferrare il colpo decisivo.
Parità, con ben sei reti, e un punto per parte tra Bittese e Luogosanto, in una sfida che ha regaklato tanto spettacolo: i locali si aggrappano alla doppietta messa a segno da Calvisi, ma Balzano tiene a galla gli ospiti. Nella ripresa arriva il pari di Degortes, Pala trova il nuovo allungo per i granata, ma Secchi trova il punto del definitivo pareggio.
L'Ollolai spegne le residue speranze della Montalbo, battuta con un sonoro 4 a 1: i ragazzi di Matzuzzi sventolano dunque bandiera bianca e retrocedono in Seconda. Vantaggio dei locali con Daga, replica Matzuzzi ad inizio ripresa ma nel finale Arbau, Bussu e Frau siglano l'allungo decisivo.
Il Golfo Aranci si consola vincendo il confronto tra ultime con il Telti, per 3 a 1: Canu illude i locali siglando il vantaggio in avvio, pari di Biancu poco dopo, poi si scatena Musella, doppietta per lui alla fine dei giochi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone E