Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Codrongianos, vittoria di cuore sul Macomer

L'Ottava risponde al Cus battendo l'Ossese; solo un punto per l'Oschirese che perde il passo, rilancio Olmedo nei piani alti, bene il Thiesi

Procede senza intoppi la cavalcata della capolista Cus Sassari, che nell'anticpo di venerdì batte a domicilio il Mesu 'E Rios con un sontuoso 3 a 0 e centra la tredicesima vittoria stagionale, firmata da Ruiu, a segno nel primo tempo, Deledda e Prestigiacomo nella ripresa.
L'Ottava consolida il suo secondo posto grazie al 2 a 1 rifilato in casa all'Ossese: Virdis mette subito in discesa le cose per gli ospiti, di Puggioni il raddoppio ad inizio ripresa. Nel finale, Zicchi firma il gol della bandiera per i locali.
Perde invece il passo l'Oschirese, che torna dalla delicata trasferta di Bono soltanto con un punto, che serve a ben poco a entrambe le squadre: Arbau illude i padroni di casa firmando il vantaggio in avvio, Cosseddu impatta nel finale, strozzando in gola l'urlo di gioia dei tifosi locali.
Terza vittoria di fila, la quarta nelle ultime cinque uscite per l'Olmedo che passa per 3 a 2 contro la Lanteri, che ha venduto a carissimo prezzo la pelle, ma non è bastato: vantaggio ospite con Sancis, replica di D'Orsi, per il pari, con Gareddu che firma il sorpasso. Cherchi rimette le cose sul binario giusto per gli ospiti, trovando il provvisorio 2 a 2; rete decisiva di Carboni. Poi ci pensa Bellinzis, che blinda la propria porta.
Continua l'ottimo momento del Thesi, che trova la vittoria numero sette in casa del Li Punti di Salis: le reti, una per tempo, portano la firma di Marceddu e Nuvoli.
Ritorna alla vittoria anche il Berchidda, 2 a 1 sul Burgos: succede tutto nella ripresa, con D'Aqui e Arcadu in rete per locali; di Piras la rete della bandiera in extra time.
Seconda vittoria di fila per il Codrongianos che in casa ha la meglio sul Macomer: Biancu illude gli ospiti siglando il vantaggio a 5 dal riposo, pareggio di Marteddu ad inizio ripresa, di testa. L'espulsione di Sotgiu complica le cose ai padroni di casa, che nel finale passano con Poddighe.
Termina per 4 a 2 l'anticipo tra il Pozzomaggiore e il Malaspina: uno-due devastante di Leoni che vale per il doppio vantaggio, tris realizzato da Falchi. Cuccu su rigore riapre i giochi, ma Soro spegne le velleità di rimonta degli ospiti, che trovano la seconda rete della bandiera soltanto nel finale con Nieddu.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
3 Ritorno
Girone E