Gir C: Nurri di misura, Silanus a valanga sulla Sanverese, Sedda si mette in spalla il Samugheo
L'Ovodda non sbaglia e vola a punteggio pieno, il Sadali si salva contro il Pozzomaggiore, l'Oristanese passa all'ultimo
La capolista del Girone C Ovodda, a dire il vero, aveva già portato abbondantemente a termine la sua missione già nel pomeriggio del sabato, quando era andata in scena la sfida in casa della Freccia Parte Montis, risolta dagli ospiti con un netto 3 a 1 finale. Primo tempo decisamente sotto tono per i locali, con l'Ovodda che ne approfitta e colpisce per ben due volte con Sedda, al 15' e al 36'; in mezzo il gol di Littarru, per 45' da incorniciare. Nella ripresa mister Boi corre ai ripari, la manovra della sua squadra cresce in intensità e pericolosità, ma la retroguardia della compagine allenata da mister Vacca regge bene all'urto. Di Atzeni il punto della bandiera per i padroni di casa, che ribadisce in rete una corta respinta del portiere avversario su un precedente tentativo di Luca Setzu. L'Ovodda schizza così a quota sei in classifica, unica squadra a viaggiare a punteggio bene di tutto il girone.
Al secondo posto, a quota 4, ben tre squadre, partendo dal Pozzomaggiore, che sfiora il colpo grosso in casa del Sadali ma viene raggiunto dalla squadra allenata da mister Marci nel finale: vantaggio di Serra, per i rosso-blu, ad inizio ripresa, ma Mancosu, dagli undici metri, regala il pari ai padroni di casa.
Giornata da incorniciare, e prima vittoria in campionato, per l'Oristanese di mister Sau, che si aggiudica il big-match di giornata contro il Seulo di mister Ghiani: dopo un'ora di gioco Sanna sblocca il punteggio, ma Melas impatta un quarto d'ora più tardi, di testa. Il risultato rimane ghiacciato sino al 90', quando Cabula trasforma il penalty che vale per i tre punti.
Secondo gradino del podio anche per il Nurri, che si aggiudica, di misura con il punteggio di 1 a 0 il confronto interno contro la San Marco di Cabras: ci pensa Demuru a regalare la vittoria ai suoi, battendo Pinna con un colpo di testa.
Scorpacciata di gol per il Silanus, che stende di fronte al proprio pubblico la Sanverese con un sontuoso 7 a 0 finale: vantaggio firmato da Cossu dopo appena 15' di gioco, poi salgono in cattedra Deledda, doppietta per lui tra primo e secondo tempo, e Tola, autore di una fantastica tripletta tra fine della prima frazione e ripresa. Completa il quadro il gol realizzato da Siri al 55'.
Primi sorrisi in casa Samugheo, con i bianco-rossi che, di fronte al proprio pubblico, mandano in play la classica prestazione perfetta e superano l'Isili con un netto 4 a 1 finale. Mattatore dell'incontro, in assoluto, è stato Giovanni Sedda, autore di una tripletta a dir poco magnifica. La prima rete già al 3', con una splendida punizione dai trenta metri; il raddoppio di Sardu, poco dopo, vede ancora Sedda protagonista, ma questa volta come uomo assist. Ancora Sedda a segno al 13', su cross di Lafnine. Il quarto gol dei locali vede ancora Sedda protagonista, ben innescato da Ferraro. La rete della bandiera per gli ospiti arriva solo al 75', e porta la firma di Casu.
Giornata da incorniciare anche per la Narboliese, che in casa demolisce il Ruinas con un pesante 4 a 0 finale: vantaggio flash firmato da Catzeddu, poi il raddoppio di Piras alla mezz'ora. Nella ripresa sale in cattedra Orrù con la doppietta che chiude di fatto il discorso.