Salta al contenuto principale
samugheo esultanza
Gir C: la Narboliese beffa la Freccia Parte Montis, la Sanverese acciuffa l'Isili all'ultimo assalto

L'Ovodda passa anche contro il Seulo e continua a correre; Samugheo corsaro con Sardu e Ferraro, Oristanese di misura

Quinta vittoria in altrettante uscite per l'Ovodda, che supera a pieni voti la trasferta in casa del Seulo e si conferma in vetta alla classifica, a punteggio pieno. Impegno delicatissimo per i ragazzi di Coinu, che riescono però a sbloccare il punteggio al 24', grazie alla giocata di Littarru. Il Seulo cerca di rialzare la testa, ma Pili e soci si difendono con ordine e non concedono nulla.
Giornata da incorniciare anche per il Samugheo, che piazza il colpo grosso, in trasferta, ai danni del Pozzomaggiore, con i padroni di casa che vengono scavalcati in classifica. Le reti arrivano tutte nella ripresa, dopo un primo tempo bello e combattuto: vantaggio firmato da Sardu dopo un'ora di gioco; il raddoppio di Ferraro a dieci dal termine.
Successo in esterna anche per l'Oristanese, che si impone con un secco 1 a 0 nell'impegno contro la San Marco Cabras: la rete da tre punti arriva ad inizio ripresa, quando Mauro Sanna trova il varco giusto per battere Cancedda.
Stesso discorso per la Narboliese, che si presenta al cospetto della Freccia Parte Montis in ottima forma: partenza a razzo per gli ospiti, che passano in vantaggio al 7', con la rete siglata da Catzeddu; al quarto d'ora arriva anche il raddoppio di Orrù. I padroni di casa provano in tutti i modi a riaprire la sfida, ma il punteggio non cambierà più.
Il Sadali torna dalla trasferta contro il Nurri con un buon punto in tasca e smuove la classifica: a passare per primi in vantaggio sono i locali, a segno con Demuro, ma ad inizio ripresa arriva il pari firmato da Matta.
Sfuma all'ultimo la vittoria per l'Isili, che si deve accontentare soltanto di un pari nella trasferta contro la Sanverese, due a due il risultato finale: ospiti in vantaggio al 20' grazie alla rete siglata da Corona, poi il raddoppio di Casu, allo scadere della prima frazione. A metà ripresa però i locali trovano la forza per reagire: Sciolla accorcia le distanze e Mereu completa la rimonta.
Pari, con ben sei reti, anche nello scontro salvezza tra Ruinas e Silanus: padroni di casa a segno con Pinna, Demelas e Secci; replica degli ospiti con Fadda, Ginesu e Cossu, che allo scadere, in pieno tempo di recupero, serve la classica doccia gelata agli avversari.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone C