Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Rimonta clamorosa della Corrasi nel finale, Monti di Mola di misura, il Buddusò ringrazia Pintore

Oschirese senza problemi con Budroni, Marco e Sebastiano Canu; goleada per il Siniscola, solo un pari per lo Star Sport

Sempre e solo una squadra sola al comando, l'Oschirese, che guarda tutti dall'alto e mette in fila la vittoria numero quattordici della stagione, battendo in casa l'Ollolai con un netto 4 a 0: rete del vantaggio messa a segno dal solito Budroni, poi a segno Marco Canu e bomber Sebastiano Canu, con una doppietta nella ripresa, per altri tre punti pesanti come un macigno.
Staccato di sette lunghezze, di nuovo al secondo posto, il Siniscola, forte del larghissimo 9 a 0 rifilato al Telti: tripletta per lo scatenatissimo Goddi, a segno per ben due volte anche Cadau e Cadoni, completano il quadro Morici, Ruzittu e Conteddu.
Lo Star Sport si deve accontentare di un pareggio nella gara interna contro il Berchidda e scivola così al terzo posto: il confronto si chiude con il punteggio di 1 a 1, con gli uomini di Degortes che passano grazie all'autogol sfortunatissimo di Milia, ma nella ripresa Fera evita la beffa ai suoi.
Aggancio al terzo gradino del podio da parte della Corrasi, che tra le mura amiche ha la meglio della Montalbo: Carta illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, i padroni di casa faticano più del dovuto per piazzare la rimonta che matura soltanto negli ultimi minuti con Tendas e l'autogol decisivo di Massaiu nel finale.
Vince anche il Monti di Mola, sempre in corsa per il secondo posto, grazie all'1 a 0 rifilato a domicilio al Golfo Aranci: il gol di Maranzano, che arriva a cinque dal riposo, vale per il successo numero 10 per mister Spano e soci.
Il Buddusò si aggiudica il confronto verità contro la Bittese di misura e stacca definitivamente gli avversari diretti, salendo a quota 35, a +7 dai granata. Decide la gara la prodezza balistica dalla distanza siglata da Pintore.
Continua nel migliore dei modi la marcia verso una salvezza tranquilla da parte dell'Azzanì, che non fa sconti agli ospiti del Calagonone, con la partita, bella ed entusiasmante, che si chiude sul 3 a 2 in favore dei padroni di casa: bomber Siazzu sigla una doppietta in avvio, replica degli ospiti con bomber Porcu, doppietta anche per lui. Nel finale, nuovo e definitivo sorpasso firmato dal giovane Maludrottu.
Punti fondamentali in chiave salvezza anche per il Lauras, che sale a quota 17 grazie al successo ottenuto in casa nello scontro diretto contro il Luogosanto: Fraschini spiana la strada ai suoi siglando due gol su altrettanti penalty, in mezzo il momentaneo pari messo a segno da Secchi. Poco prima del riposo, Nicolai ripristina gli equilibri, con Conti che nella ripresa firma il definitivo sorpasso per i locali.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone E