Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Pozzomaggiore blinda il secondo posto, goleada del Malaspina, l'Ottava passa contro il Bono

Pari a reti bianche per il Thiesi, ma il punto vale per la Promozione: è festa grande per Rassu e soci

Mancava soltanto l'ufficialità, che è arrivata puntuale grazie al pari, per 0 a 0, strappato in casa dell'Olmedo: il Thiesi porta a termine la sua missione e vola in Promozione, passando dalla porta principale, con 180' di anticipo rispetto alla fine della stagione. Partita giocata a ritmi blandi, con gli ospiti che puntavano al punticino che mancava per la certezza matematica. Che è arrivata, come da pronostico. Per mister Rassu e soci ora è tempo per la festa.
Al secondo posto il Pozzomaggiore, che in casa si aggiudica il confronto d'altissima quota contro il Li Punti e vola a quota 57. Il 3 a 1 finale porta le firme di Meloni, a segno dal dischetto a cavallo della mezz'ora. I locali continuano a spingere forte, con Leoni su tutti, e passano ancora poco prima del riposo, sempre grazie a Meloni, doppietta per lui.
La ripresa segue il copione della prima parte: Leoni ispira, Solinas trasforma in gol e chiude virtualmente la pratica. C'è tempo solo, nel finale, per il punto della bandiera realizzato da Zappino.
Il Malaspina si regala una sontuosa goleada, l'8 a 1 inflitto a domicilio alla malcapitata Frassati, e mette nel mirino il terzo posto, lontano appena una lunghezza: tripletta per Sanna e doppietta per Puggioni, con gli ospiti che archiviano la pratica già dai primi 45'. Nella ripresa arrivano i gol di Nieddu, Migheli e Cuccu; di Fogu il punto della bandiera per i padroni di casa.
In corsa per il terzo posto anche la Lanteri Sassari, che in casa supera con un secco 3 a 1 il Bottidda: succede tutto nella ripresa, con D'Orsi grandissimo protagonista del match: prima firma il vantaggio, replica di Dedola dagli undici metri, poi ispira per le reti di Addari e Caravagna, che valgono per il nuovo e definitivo sorpasso.
Il Mesu 'e Rios si arrende al San Giorgio Perfugas: la spuntano i padroni di casa, per 2 a 1, con Melis che apre le danze alla mezz'ora con una bella azione personale; il raddoppio porta la firma dello scatenatissimo Giagheddu. Sanna rimette in corsa i suoi ma non basta, perchè il punteggio non cambierà più.
Successo esterno per l'Ittiri, che si impone di misura, 2 a 1, contro il Monte Alma: alla mezz'ora i locali falliscono un calcio di rigore con Sanna, va decisamente meglio agli ospiti poco dopo con Monti, autore del gol del vantaggio. I padroni di casa impattano con Biddau, ma Simula firma l'allungo da tre punti.
Cade in casa anche il Siligo, che lascia via libera al Codrongianos: pronti via e Ortu sblocca il punteggio in favore degli ospiti; il Siligo cerca di reagire, Ninaldeddu prova a mettersi in spalla suoi ma Frau e soci reggono bene all'urto. Nella ripresa, Lai e Meloni lasciano le rispettive squadre in dieci uomini. A dieci dalla fine Zichi trova la zuccata giusta che vale per il pari, ma l'espulsione di Fadda complica ulteriormente le cose. Allo scadere Sanna fa tremare la traversa della porta difesa da Frau, ma a spuntarla sono proprio gli ospiti con Ortu.
Successo esterno per l'Ottava, che si aggiudica i tre punti in palio nella sfida contro l'Atletico Bono, 5 a 3 il finale: doppio vantaggio ospite con Della Morte e Sini, la doppietta di Nurra però rimette le cose in parità poco prima del riposo. Nella ripresa è ancora spettacolo: Sini per il nuovo vantaggio, direttamente dagli undici metri; un autorete però vale per il 3 a 3. Gli ospiti però si riportano in avanti con Pinna, direttamente da calcio da fermo, e un autogol di Moro.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone D