Vittoria Oschirese: bomber Canu già a segno
Poker dell'Ottava, all'Atletico Bono basta Canu; Mura regala la prima vittoria al Cus Sassari
L'Ottava parte con il piede giusto e piazza il risultato più rotonda della giornata, battendo di fronte al proprio pubblico, la Lanteri neo promossa, che si ripresenta in Prima categoria dopo diversi anni di assenza: mister Robbi schiera la sua squadra con il consueto 3-5-2, modulo che nella passata stagione aveva dato tanti e ottimi frutti, ma i padroni di casa si fanno preferire per quanto riguarda l'approccio alla gara e la determinazione e dopo appena diciassette minuti sono già in vantaggio: a colpire è Puggioni con un velenosissimo tiro dalla distanza che beffa Madeddu: il pomeriggio si complica per i lanterini, passano altri 13 minuti e l'Ottava raddoppia con Denti, che da dentro l'area colpisce di piatto e manda la sfera in fondo al sacco, troppo spensierata la difesa degli ospiti nell'occasione.
Nella ripresa la Lanteri cerca di aumentare la pressione nei confronti della retroguardia avversaria ma l'Ottava si difende con ordine e si affida a rapide ripartenze: in una di queste, sugli gli sviluppi di un calcio d'angolo, Virdis cala il tris, colpendo la formazione avversaria pericolosamente sbilanciata in avanti.
La Lanteri accusa il colpo ma accorcia grazie ad un rigore del solito Giua, già grande protagonista nella passata stagione; chiude la contesa la rete del definitivo 4 a 1 di Monti nel finale di gara.
Vince in trasferta l'Atletico Bono, che si presenta a Macomer con grande personalità e batte i locali di misura, per uno a zero: decide l'incontro la rete di Luca Canu, a coronamento di una grande prestazione da parte dei suoi.
Colpo esterno, sono solo due in schedina questa settimana, per il Berchidda, che nell'anticipo di sabato si impone per 2 a 1 ai danni del Mesu e Rios: pronti via e gli ospiti passano, Taras viene innescato da un preciso lancio dal centrocampo e appena dentro l'area batte con un forte diagonale verso la porta difesa da Demontis che si salva come può ma non può nulla sulla battuta a colpo sicuro di Arcadu appostato a pochi passi.
Alla mezz'ora, l'Ozieri va ancora sotto a causa di una sfortunatissima autorete di Enrico Arcadu, che con un beffardo retropassaggio spiazza Demontis. Ci pensa Calvia, alla mezz'ora, a riaprire l'incontro con un'azione da applausi: si incunea nelle maglie della difesa avversaria con un numero da applausi e poi batte Deiana con un preciso tocco.
Ai padroni di casa, che reclamano per un calcio di rigore non fischiato ai danni di Gianluca Calvia.
Per i locali, 0 punti in tasca ma resta la consapevolezza di aver disputato una partita importante, con diverse occasioni create.
Esordio con i fiocchi anche per gli universitari del Cus Sassari, che acciuffano la vittoria all'esordio contro il quotatissimo Li Punti di mister Salis: il primo squillo è di Andrea Mura, che galvanizza il pubblico di casa con una conclusione dalla distanza disinnescata da Manca; è il turno poi di Prestigiacomo che dopo uno scambio con Marco Mura trova il tempo per battere a rete ma ancora una volta è provvidenziale Manca.
Poco prima del riposo, il Cus sfonda: Marco Mura scambia con Andrea Mura che salta il portiere avversario e deposita in rete.
Nella ripresa, il Li Punti prova a reagire, ma sulla sua strada si trova un Zaccheddu in giornata di grazia, eccezionale su Marrosu, bella la sua punizione destinata all'incrocio, e Solinas.
L'Oschierese mette i primi tre punti in cascina battendo la neo-promossa Olmedo di fronte al proprio pubblico di misura, 2 a 1 il finale: apre le danze la punta di diamante dei granata, bomber Stefano Canu, nelle prime battute della ripresa; raddoppia Sotgia che mette in cassaforte il match; Carboni, nel finale, rende la sconfitta meno amara per i suoi.
Termina con un pirotecnico 2 a 2 il confronto tra il Burgos e il Pozzomaggiore: Corongiu porta in vantaggio gli ospiti dopo appena 10 minuti, ala mezz'ora Leoni raddoppia ma non manda al tappeto i locali che con grinta e determinazione acciuffano il pari: accorcia Filia, gol de pari decisivo firmato allo scadere da Boni.
Il Codrongianos torna dalla temibile trasferta di Thiesi con un buon punto, dopo l'1 a 1 maturato nell'arco dei novanta minuti: i ragazzi di mister Frau passano in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Puggioni per fallo su Cossu; di Sotgiu la rete per il pari ospite.
Stesso risultato nella sfida tra Malaspina e Ossese, con gli ospiti che passano per primi al 23' grazie ad una rete di Alessio Maccioccu; nella parte centrale della ripresa, Elia Nieddu riporta il risultato in parità.