Salta al contenuto principale
Prima Categoria
La Fanum strappa tre punti d'oro al La Caletta

Porto Rotondo in fuga con Atzori, Putzu e Degortes; la Corrasi si salva con Ruiu, Bardia e Golfo Aranci gelano Buddusò e Bittese; poker del Tavolara

Il Porto Rotondo continua a pieni giri la propria cavalcata in vetta alla classifica e si gode l'ennesima settimana favorevolissima, a cominciare dal risultato della sfida interna contro il Luogosanto, che recita un netto 3 a 1 ai danni del Luogosanto: i ragazzi di Marini passano con Atzori, Putzu, all'esordio dal primo minuto, e Degortes nel finale; di Lollia il momentaneo 2 a 1 degli ospiti, ma non basta a fermare l'avanzata di una corazzata che alla luce dei passi falsi delle dirette rivali aumenta il distacco dalla seconda con un eclatante +10.
Rallenta dunque la Corrasi, al secondo pari delle ultime tre gare, che si deve accontentare di un punto al termine della delicatissima sfida sul campo del Posada: i padroni di casa, guidati dal neo tecnico Farina, partono bene e alla mezz'ora sbloccano il punteggio con un bel colpo di testa di Pau sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Nella ripresa, al 65', arriva il pareggio degli ospiti con Ruiu, che capitalizza al meglio una bella ripartenza dei suoi con una staffilata dai 30 metri che non lascia scampo a Deledda.
Nel finale, Cadau colpisce un clamoroso palo; di Mannu, di testa, l'ultimo brivido in pieno tempo di recupero per Sini.

Secondo passo falso consecutivo per la Bittese che in casa si fa sorprendere dal Golfo Aranci, 3 a 1 il finale per gli ospiti, griffato Musella e Palumbo, a segno con una doppietta; di Calvisi la rete della bandiera dei locali, agganciati al secondo posto.

Non va meglio al Buddusò, sorpreso in casa dal fanalino di coda Bardia che mette a segno la seconda vittoria stagionale: nonostante il divario in classifica, gli ospiti giocano con buona personalità e passano in vantaggio dopo appena 10': percussione di Riccardo Sanna che serve Muggianu che non sbaglia. Dopo un tentativo del solito Sanna, il Buddusò impatta con Ziri, che trasforma magistralmente un calcio di punizione dal limite.
Nella ripresa però, Boninu riporta in vantaggio gli ospiti, con un siluro dalla distanza; il Buddusò non ci sta e conquista un calcio di rigore: dal dischetto però talanas perde il duello con un super Bacchitta. Nel finale, il Buddusò crolla definitivamente sotto i colpi dello scatenato Sanna, davvero ottimo il suo inserimento in squadra, e Muggianu, doppietta per lui.

Seconda vittoria di fila per il Tavolara che mette a segno il colpo perfetto in casa dell'Atletico Maddalena, sconfitto per 4 a 1: Barretta illude i locali, ma Farina prima e Ferreli poi ribaltano tutto. Nella ripresa, ancora Ferreli e Castricato chiudono i conti.
Dopo tre vittorie di fila, rallenta il Monti di Mola, che non va oltre lo 0 a 0 in casa contro il Tuttavista.

Splende il sereno in casa della Fanum, che si gode la seconda vittoria di fila grazie al 2 a 1 rifilato al La Caletta: Patteri e Masala firmano i tre punti per i locali; non basta la rete di Corsini, per il provvisorio 1 a 1.
Parità, per 1 a 1, nel confronto tra Ollolai e Santu Predu: le reti arrivano tutte nella ripresa, con Sedda che spedisce in avanti i locali, ma in pieno tempo di recupero Monni regala un punto ai nuoresi.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
13 Andata
Girone D