Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Li Punti fa la voce grossa contro il Malaspina: rimonta firmata Zappino, buon punto per il Siligo

Pozzomaggiore di misura con Meloni, il Thiesi risponde con un poker: continua il testa a testa per la vetta

Continua il testa a testa in vetta alla classifica tra Pozzomaggiore e Thiesi, con le due compagini divise sempre da un gap di due punti: la capolista batte in casa il Bono, di misura, con il punteggio di 1 a 0. Decide il confronto la rete del solito Meloni, che al 13' pesca dal cilindro una giocata da campione e trafigge dal limite Mulas, mettendo la firma sul successo.
Al secondo posto, continua l'inseguimento dei nero-verdi di Rassu che domano la Frassati con un sontuoso 4 a 0 firmato da Pinna, su rigore; il raddoppio è nell'aria, con Marras che ci prova per ben due volte ma Achenza si salva anche grazie ad un pizzico di fortuna. Nella ripresa raddoppio di Mura; nel finale c'è gloria anche per Canu e Ladu.
Al terzo posto sale il Li Punti, che si aggiudica il confronto d'alta classifica contro il Malaspina per 2 a 1: gli ospiti vendono a caro prezzo la pelle, con il vantaggio di Cuccu allo scadere della prima frazione, ma nella ripresa sale in cattedra Zappino, con una doppietta in avvio e in chiusura, che regala a mister Salis la nona gioia stagionale.
Termina invece sul 2 a 2 il confronto tra l'Olmedo di Marcomini e il Siligo: botta e risposta tra Sancis, in gol in avvio, e Fadda, a segno ad inizio ripresa. Pintus riporta in avanti i bianco-verdi, replica di Piras per il definitivo pari. Locali vicinissimi al colpaccio nel finale con Sancis che colpisce il palo. Siligo ridotto in dieci per l'espulsione di Ninaldeddu.
Goleada interna per il Mesu e Rios, che travolge per 8 a 3 il Monte Alma: bottino ricco per i locali grazie alle tre reti di Cocco, alla doppietta di Deiosso e ai gol messi a segno da Calvia, Langiu e Saba. Gli ospiti salvano l'onore con la doppietta di Sechi e il gol di Spanu.
Il Bottidda conquista punti pesanti nella corsa verso la salvezza battendo per 3 a 2 l'Ittiri: gli ospiti passano in vantaggio con Simula, ma Dedola ribalta tutto con una doppietta nella ripresa, allungo decisivo firmato da Letizia. Urgias nel finale rende meno amara la giornata ai suoi.
Colpo esterno della Lanteri, che passa in casa del San Giorgio Perfugas con il punteggio di 2 a 0: D'Orsi sblocca il punteggio per i sassaresi, nel finale di gara Valente chiude i giochi in contropiede.
Il Codrongianos passa in casa dell'Ottava per 2 a 1 e vola a quota 15, facendo un deciso passo in avanti in chiave salvezza: vantaggio di Ortu nel primo tempo, i locali nella ripresa si buttano in avanti a caccia del pari, ma a trovare il gol sono sempre gli ospiti, ancora con Ortu. Della Morte rimette in carreggiata i suoi, ma il punteggio non cambia più.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone D