Salta al contenuto principale
trtn333
Tris per il Narcao sul Villanovafranca, pari interni per Bottidda e Siligo

Recuperi: Demurtas e Salerno si mettono in spalla il Tertenia, tripletta di Chiai: l'Uragano non sbaglia con la Baunese

Cinque gli anticipi in Prima Categoria andati in scena ieri pomeriggio: spiccano le sfide tra Sestu e Tertenia e tra Uragano Pirri e Baunese, che danno risposte importanti in chiave salvezza. Per il girone B, si chiude sul 3 a 1 il confronto tra Narcao e Villanovafranca, importante per la zona calda. Pareggi invece, entrambi per 1 a 1, tra Bottidda e Codrongianos e tra Siligo e Mesu 'E Rios.

Colpo esterno di assoluto livello per il Tertenia di Salerno che passa a Sestu con il punteggio di 3 a 2: giornata da incorniciare per l'allenatore-giocatore degli ogliastrini, a segno con una doppietta. Gli ospiti, che hanno mandato in scena una delle migliori gare della stagione, sono passati in vantaggio con Demurtas in avvio. Il Sestu è rimasto in partita grazie al gol di Innamorati, che ha accorciato le distanze poco prima del riposo. Nel finale Conti rende meno amara la sconfitta dei suoi. Sestu dunque sempre al terz'ultimo posto, mentre il Tertenia vola sempre più in alto, prima tra le compagini ogliastrine al quarto posto con 30 punti.

Fa festa anche l'Uragano che centra la settima vittoria stagionale grazie al 3 a 1 interno rifilato al fanalino di coda Baunese, inchiodato a quota 10. La partita si mette subito nel verso giusto, con Chiai, mattatore dell'incontro con una sontuosa tripletta, che sblocca il punteggio dopo 10' su bell'assist di Pitzalis. Al 23' arriva il raddoppio, sempre di Chiai, ma Atzei alla mezz'ora rimette in carreggiata i suoi sfruttando al massimo l'ottimo lavoro di Carta.
Nella ripresa la Baunese tenta il tutto per tutto per rimettere in piedi il confronto, prodezza di Pinna che nega il pareggio al solito Atzei, ma i rosso-neri chiudono il discorso nel finale con la staffilata di Chiai.

Passi in avanti in chiave salvezza anche per l'Atletico Narcao di mister Bartoli che in casa si aggiudica il confronto decisivo con il Villanovafranca, che si chiude sul 3 a 1. Demurtas illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio direttamente su calcio di rigore, ma Tinti impatta alla mezz'ora. Porcu ad inizio ripresa mette a segno il punto del sorpasso, con Frau che a tempo ormai scaduto completa il quadro. Il Narcao sale a quota 20, fuori dalla zona play-out, con i diretti concorrenti staccati ora di quattro lunghezze.

Terminano in parità, entrambi con il punteggio di 1 a 1, gli incontri tra Bottidda e Codrongianos e Siligo e Mesu 'E Rios.
Il Bottidda sblocca la gara dopo 13' con Letizia, grande tiro dalla distanza che beffa il portiere avversario Frau. Codrongianos in gol a pochi secondi dal riposo, con Auneddu che insacca con un'acrobazia da applausi. Rammarico tra i locali per il penalty sciupato da Tilocca.

Anche il Siligo si deve accontentare di un punticino nel confronto con il Mesu 'E Rios: la gara si sblocca soltanto nella ripresa con Fiori che dagli undici metri trasforma un calcio di rigore concesso per fallo su Piras. Sembra fatta per gli uomini di Fadda, ma nel finale Deiosso impatta, sempre dal dischetto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
recuperi