Salta al contenuto principale
San Vito di misura; Ladu risolve la gara della Baunese
Halley e Barisardo continuano a stupire

San Vito di misura; Ladu risolve la gara della Baunese

Il San Vito soffre ma conquista tre punti d'oro dalla sfida interna contro un ostico Girasole, ultimo in classifica a 0 punti dopo 4 turni ma apparso comunque in netta crescita almeno per quanto riguarda l'aspetto caratteriale.
Padroni di casa subito pericolosi con uno scatenato Mulas, ma Murru si salva; la reazione del Girasole è tutta nei piedi di Mameli, ma Piroddi viene graziato.
Nella ripresa, le due squadre rimangono in dieci uomini, ma lo spettacolo non ne risente, con il San Vito che progressivamente prende coraggio e guadagna campo.
Sono comunque gli ospiti a sbloccare la gara con Errico, ma il San Vito non molla: Padiglia pesca dalla panchina il giovane Locci che da solo risolve la gara, siglando una doppietta assolutamente decisiva.

La Baunese soffre ma conquista tre punti pesantissimi dalla difficilissima trasferta sul campo della Decimo 07 di Pooli, che si arrende soltanto nel finale dopo una buona gara.
Le due squadre si affrontano a viso aperto sin dalle prime battute: la Decimo 07 si affida alle incursioni di Perra, suo il primo squillo della gara, che si affaccia pericolosamente dalle parti di Serra.
La rete che sblocca la gara porta la firma di capitan Andrea Mascia, che in mezzo al traffico della difesa avversaria trova una bella deviazione che non lascia scampo a Serra.
Gli ospiti protestano per una presunta irregolarità nell'azione del vantaggio, con mister Porcu che viene allontanato dalla panchina dal giovane direttore di gara Medda.
Lo svantaggio non demoralizza però la Baunese che si rende più aggressiva a centrocampo e cerca con insistenza Mereu e Pusceddu: è proprio il primo, ben imbeccato da un lancio proveniente dalle retrovie, che scattato sul filo del fuorigioco si allarga sulla destra, punta Alessio Locci e trova il tempo per battere con un preciso diagonale Sini, con Mascia che non riesce ad intervenire sulla conclusione del fortissimo attaccante avversario.
La Baunese spinge sull'acceleratore e passa in vantaggio con un perentorio stacco di testa di Pusceddu, lasciato solo al centro dell'area di rigore.
La Decimo 07 non si demoralizza e cerca di ripartire con Collu e Sanna, uomini d'ordine del centrocampo decimese: Murgia, pescato in area, ha la palla del pareggio ma la sua conclusione non è fortunatissima; ci prova poi il solito Perra di testa ma Serra nella circostanza è strepitoso e si salva d'istinto.
Nella ripresa, i padroni di casa acciuffano il nuovo pari con Sanna, ma Mereu riporta in avanti la Baunese, grazie all'involontaria complicità di Sini, apparso nella circostanza non proprio impeccabile.
La rete subita potrebbe congelare le ambizioni della Decimo 07, ma i ragazzi allenati da mister Pooli trovano la determinazione per acciuffare nuovamente il pari con Pirisi.
La partita sembra chiusa, ma in pieno tempo di recupero Marco Ladu si conferma vero e proprio rapace d'area di rigore e con una zampata regala il quarto successo consecutivo ai suoi.

 

Terzo successo stagionale per il Barisardo, che in casa ha la meglio sul Villagrande: la sfida si chiude con il punteggio di 3 a 1.
Ospiti in vantaggio nella ripresa con Angelo Monni; il gol galvanizza il Villagrande che potrebbe sferrare il colpo del ko ma Cotza si salva.
Il pareggio porta la firma di Andrea Mameli; la reazione degli ospiti è furiosa, con Olianas che va vicinissimo al nuovo vantaggio, ma Cotza nella circostanza è fortunatissimo.
Il Barisardo invece conferma di essere una squadra cinica e spietata, e affonda il colpo con Angioni.
In pieno recupero, Mameli in contropiede chiude definitivamente il discorso.

Colpo grosso dell'Halley Assemini, che con il 3 a 1 rifilato a domicilio alla Castor conferma di attraversare uno splendido momento di forma, come indicano le tre vittorie consecutive ottenute nelle ultime tre gare.
I ragazzi terribili di Demontis sbloccano la gara dopo 20 minuti con il solito Zucca; i padroni di casa provano a reagire con Nieddu, ma Deidda è prodigioso e blinda la propria porta.
Il raddoppio porta la firma di Tumatis, ma Arzu poco dopo riapre il discorso.
La Castor si butta in avanti alla ricerca del pareggio offrendo il fianco agli avversari, che chiudono la contesa in chiusura con una rete di Impera.
Ora l'Halley Assemini è attesa da un vero e proprio esame di maturità: nel prossimo turno infatti riceverà la visita della capolista San Vito.

 

Torna alla vittoria, dopo il passo falso di otto giorni fa, l'Idolo, che supera di misura, 2 a 1 il finale, a domicilio il Cannonau Jerzu, inchiodato a quota 2 in classifica.
Todde illude i padroni di casa sbloccando l'incontro nei primi minuti, ma prima Doa e dopo Arras ribaltano il risultato in favore degli uomini di mister Podda.

 

Vittoria importantissima per l'Orione 96 che riprende la sua marcia trionfale battendo di misura di fronte al proprio pubblico, 2 a 1, il Cardedu di Boi: i padroni di casa partono fortissimo, con Alessandro Cocco che sblocca la gara superando di fino Masia; il Cardedu accusa il colpo e va ancora sotto, con Valdes che non lascia scampo a Masia.
Il gol della bandiera per gli ospiti arriva nel finale con Corgiolu.

 

Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra la Gemini Pirri e il Villasimius, orfano del dimissionario mister Madeddu: all'immediato vantaggio dei pirresi con Mura risponde Di Fiore nella ripresa.
Arriva il primo successo stagionale per il Triei di Davide Cucca, che in casa affossa un buon Capoterra per 5 a 3, grazie alle reti di Murru e Monni, doppietta per entrambi, e alla rete di Macis.
Di Serreli, a segno per due volte, e Sanna le reti degli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
4 Andata
Girone A