Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Ennas ispira, la Freccia Mogoro continua a volare; il Tramatza passa a Cabras, tris dell'Aritzo

Scorpacciata di gol per l'Arborea di Marco e Paolo Atzeni, il Sedilo costretto ad arrendersi; l'Ovodda passa a Ruinas e si tiene il secondo posto, Abbasanta esagerato contro il Desulo

L'Arborea sente ormai profumo di vittoria: il 5 a 1 casalingo rifilato al Sedilo vale per la vittoria numero diciannove in stagione, con l'Ovodda sempre lontano, distante nove lunghezze, e prossimo avversario della capolista Arborea che avrà così a disposizione, in pratica, il primo match ball di una stagione stratosferica.
Il fortino del Sadali si crepa dopo 20': Lasi mette in mezzo dalla fascia sinistra un invitante pallone che Paolo Atzeni corregge in gol con un preciso colpo di testa. Il raddoppio, ancora di testa, di Marco Atzeni.
Gli ospiti si sfaldano, così la capolista ha gioco facile e cala il tris: invito centrale a servire lo scatto di Paolo Atzeni in profondità che supera Salaris con un tocco di fino.
Nella ripresa il Sedilo trova il punto dell'onore con Porcu, ma un calcio di rigore conquistato e trasformato da Marco Atzeni e la rete del solito Peddoni, sempre dagli undici metri, ripristinano le distanze e griffano l'ennesimo pomeriggio a tinte forti per i primi della classe.
Alle spalle della battistrada l'Ovodda difende con le unghie e con i denti il proprio secondo posto, battendo a domicilio il Ruinas per 3 a 1: pronti via e Mazoni timbra il vantaggio, poco prima del riposo ci pensa il solito Vacca a calare il colpo del raddoppio, ma Cuccu rimette in corsa i locali. Nel finale, a segno Emanuele Mazoni che chiude definitivamente il discorso.
L'Abbasanta resta in scia dei barbaricini grazie al pesante 6 a 0 ottenuto nel match interno contro il malcapitato Desulo: sugli scudi Maknoun, a segno anche Campus, Puddu e Marcangeli.
Continua il sogno ad occhi aperti della Freccia Mogoro quarta in classifica che in casa ha la meglio, con un netto 3 a 1, sulla Cr Arborea: locali in avanti sin dal primo tempo, a segno con Orrù, che scarica sotto la traversa un tiro potente e preciso. Nella ripresa, la Freccia cala il raddoppio: sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Ennas, Maccioni brucia la difesa avversaria e realizza. Gli ospiti riaprono momentaneamente il confronto con il calcio di rigore trasformato da Cacciatori, ma Roberto Maccioni sigla il punto del 3 a 0, su assist di Ennas.
Successo esterno per il Tramatza che passa in casa del Cabras di misura, 2 a 1 il finale: al vantaggio di Cera, siglato alla mezz'ora, replicano gli ospiti con la doppietta di Marredda.
Vince anche l'Aritzo, in casa per 3 a 0 contro l'Allai: apre le danze Loi dopo appena 10', raddoppio firmato da Sambou, poi nella ripresa Mameli chiude definitivamente il discorso.
Cinquina interna per il Santa Giusta di Lutzu, che non fa regali al Siddi: il primo tempo si accende con il botta e risposta tra Piras e Becciu, ma nella ripresa Musu riporta in avanti i suoi. Nel finale la doppietta di Cadoni mette al sicuro i tre punti pr i locali, di Mereu il gol che chiude definitivamente il discorso.
Colpo grosso del Samugheo che si aggiudica il confronto di centro classifica contro la quotata Oristanese: Soru illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, ma Grazioli prima e Arru poi ribaltano la situazione.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone C