Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Poker dell'Atletico Settimo, Ussana corsara

Sestu in rimonta sul Castiadas con Isoni, Manunza e Atzori; Progetto Calcio con le polveri bagnate: la vetta si allontana; Burcerese spietata a Nuraminis, il Santo Stefano brucia il La Pineta

Dopo un periodo di leggero appannamento, il Sestu ritrova la sua lotta e le sicurezze smarrite e continua la propria straordinaria cavalcata in vetta alla classifica, con l'approdo in Prima Categoria che al momento, sembra solo una questione di tempo. Grazie al successo per 3 a 1 rifilato sul campo del Castiadas infatti, per Cossa e soci arriva la quarta vittoria di fila, che permette di allungare a +7 il distacco dalla diretta inseguitrice, alla luce anche del pari senza reti tra Progetto Calcio e Dolianova.
La battistrada dimostra sin da subito di voler strappare i tre punti, con un approccio alla gara perfetto e la determinazione giusta, ma a passare in vantaggio per primi sono i locali con Marongiu che beffa Serrau alla prima occasione buona del match. Passano appena cinque minuti però e gli ospiti pareggiano: cross di Arrai dalla sinistra per Isoni che controlla e trafigge, dopo una pregevole finta, Murgioni. Nella ripresa, il Sestu parte fortissimo, e dopo sette minuti completa la rimonta: Arrai serve Atzori che si incunea tra le maglie della difesa avversaria, assist per Manunza che controlla bene e insacca.
Il gol che chiude la gara arriva al 18': Isoni conquista un pallone d'oro e innesca immediatamente Atzori, che viene atterrato in area di rigore; per l'arbitro è rigore, dal dischetto lo stesso Atzori trasforma e chiude la partita.
La notizia migliore, lo si anticipava in precedenza, per la capolista, è senza dubbio il pareggio per 0 a 0 rimediato dal Progetto Calcio sul campo del Dolianova, che perde così il passo e ora deve guardarsi le spalle dall'assalto della rediviva Burcerese, quattro vittorie nelle ultime cinque gare, che passeggia contro il Nuraminis e si aggiudica la sfida con un tennistico 6 a 1: ospiti subito in vantaggio con Malloru, ma Farris nella ripresa tiene a galla i suoi, prima dello scoppio di una vera e propria tempesta: a segno Usai, Frigau, Vacca con una doppietta e Pisu su rigore.
Tiene il passo delle prime anche il Santo Stefano, che conquista tre punti preziosissimi nella sfida interna contro il La Pineta, 3 a 2 il finale: gara sontuosa dei locali, in gol con i due Sarritzu e Carboni; nel finale, Puggioni e Lenzone rendono meno amara la sconfitta agli ospiti.
Riprende la corsa dell'Atletico Settimo, che archiviata la battuta d'arresto rimediata nove giorni fa cala il poker nel confronto con il Soleminis: Perra apre le danze, poi sale in cattedra Cocco con una doppietta, chiude tutto Cassese.
Terza vittoria nelle ultime cinque uscite anche per l'Atletico Cagliari, corsaro contro l'Omega grazie alla rete realizzata da Pillosu.
Si rialza anche il Club San Paolo, che vince di misura, 5 a 4 , il duello contro il Selargius: locali trascinati dalla tripletta di Diop, a segno anche Secci e Maxia; gli ospiti rispondono con Orrù, Gallus, Leo, e Pirrello.
Colpo esterno dell'Ussana, che passa contro il Flumini grazie alle reti di Mascia e Matta; inutile il gol di Pinna nel finale per i padroni di casa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
2 Ritorno
Girone A