Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Li Punti di misura con Poddighe, l'Ittiri beffa l'Olmedo, Sanna tiene in piedi il Monte Alma

Thiesi ad un passo dalla gloria, il Pozzomaggiore cade contro il Mesu e Rios di Calvia e scivola a -9

Il Thiesi è ormai ad un passo dal coronare il proprio sogno: giornata decisamente favorevole per mister Rassu e soci, che fanno il loro dovere nel confronto interno contro il San Giorgio e con i tre punti in tasca si godono le ottime notizie che arrivano da Ozieri, dove il Mesu e Rios mette a segno l'ennesimo colpo da novanta e batte il Pozzomaggiore, con i diretti rivali della capolista che ora scivolano a -9 dalla vetta. Verdetto che sembra ormai prossimo, con la prossima uscita che potrebbe risultare decisiva in questo senso.
La capolista passa grazie al gol del solito Marras.
Domenica invece da dimenticare per il Pozzomaggiore, che torna con le ossa rotte dalla trasferta contro il temibilissimo Mesu e Rios guidato da mister Piu: al 10' locali in gol con Calvia, assist di Porcu; il raddoppio, sempre ad opera di Calvia, arriva nel finale di tempo.
Gli ozieresi si portano così a sole due lunghezze dal Li Punti terzo in classifica, che si tiene il terzo posto grazie al successo per 1 a 0 rifilato tra le mura amiche all'Atletico Bono: Poddighe a segno dal dischetto, ma i locali hanno un conto aperto con la fortuna, ben tre i legni colpiti dai ragazzi di Salis.
Domenica positiva per l'Ittiri, che si prende il bottino pieno nel confronto con l'Olmedo, 1 a 0 il finale con rete decisiva siglata da Simula, nella seconda parte di gara, che capitalizza una bella azione di contropiede. Olmedo sfortunato, più volte vicinissimo al pari.
Si chiude con un totale di sei reti ma un punto per parte il confronto tra Malaspina e Monte Alma: nel primo tempo si segnala il botta e risposta tra Sanna, in gol per gli ospiti, e Puggioni. Nella ripresa il copione si ripete, con i due ancora protagonisti. Ci pensa Nieddu a spezzare l'inerzia con il punto che vale per l'allungo dei locali, ma ancora Sanna, scatenatissimo, in pieno tempo di recupero, ripristina definitivamente gli equilibri.
La Lanteri cade in casa dell'Ottava: sassaresi propositivi in tutto il primo tempo, con il portiere dei locali Sanna determinante in più di un'occasione; nella ripresa invece, Gabriele Sanna fissa il punto che vale, di fatto, per i tre punti.
Successo esterno di misura per il Siligo, 3 a 2 al Bottidda che vale per la vittoria numero 11 in stagione per i ragazzi allenati da Mario Fadda: pronti via e Solinas porta in avanti i suoi, alla mezz'ora però Fiori impatta, con una bella rasoiata dal limite. Al 35', Letizia riporta in avanti i suoi, ma Ninaldeddu confeziona immediatamente il nuovo pari e poi ad inizio ripresa mette a segno il definitivo sorpasso.
Il Codrongianos non fa sconti al fanalino di coda Frassati, travolto con un sontuoso 4 a 0: doppietta per Asia e Ortu, con quest'ultimo a segno prima con una magistrale punizione e poi dagli undici metri. Niente da fare per gli ultimi in classifica.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone D