Il Tramatza cade contro l'Oristanese, Aritzo tra le grandi, il Santa Giusta beffa la Freccia Mogoro
Tola e Fadda replicano a Calvia: tra Borore e Abbasanta si chiude in parità, capolista sempre a +4
Il Borore esce indenne dalla sfida d'altissima quota contro l'Abbasanta e conserva il primo posto in classifica con annesso vantaggio nei confronti dei ragazzi allenati da Boi, che negli ultimi 180' della stagione avranno il compito, tutt'altro che facile, di recuperare il gap di quattro lunghezze.
I padroni di casa partono bene, il primo squillo parte dai piedi di Fadda, ma Concas controlla senza troppi problemi. Replica degli ospiti con Porcu, ma Matzuzi è attento. Il Borore ci prova ancora, sempre con Fadda, su punizione. La partita è viva ed effervescente: ci prova Calvia, di testa, ma a sfondare all'ultimo minuto utile della prima frazione è Tola, con una conclusione spettacolare dai venti metri che non lascia scampo a Matzuzi. Ad inizio ripresa, i ragazzi di Mastio calano il bis con Fadda che brucia l'intero pacchetto avversario sul filo del fuori gioco. Il Borore rischia di dilagare, ma l'Abbasanta reagisce nel momento opportuno: calcio di rigore trasformato da Calvia, che accorcia; sessanta secondi più tardi, ancora Calvia a segno per la rete del 2 a 2, su ottimo suggerimento di Marcangeli. Il finale è incandescente: Tola sciupa una ghiottissima occasione in contropiede che avrebbe di fatto chiuso il discorso per la Promozione, dall'altra parte non va meglio a Puddu, che allo scadere fallisce il punto del sorpasso.
L'Oristanese rifila tre sberle al Tramatza, 3 a 0 il finale e si porta a distanza di sicurezza dalla zona calda, con 36 punti all'attivo: alla mezz'ora Uras sblocca il punteggio, il raddoppio di Petroiu poco dopo. Nel finale arriva anche il terzo gol di Sale.
Continua il momento positivo dell'Aritzo, che mantiene il quarto posto in classifica grazi al successo per 3 a 2 maturato in casa del Nurri: succede tutto nella ripresa, con Cau e Schirru che portano sul doppio vantaggio gli ospiti, ma Sambou e Orrù, autore della doppietta decisiva, ribaltano tutto.
Ritorna a sorridere anche il Santa Giusta, che in casa batte la Freccia Mogoro per 2 a 1: Muru porta in vantaggio gli ospiti in avvio, al quarto d'ora pari di Deiola. Di Musu la rete che completa la rimonta per i giallo-verdi.
La Paulese non fa sconti alla San Marco di Cabras, con i lagunari che occupano il terzultimo posto in classifica con 30 punti: decide il gol messo a segno da Zago nel finale di tempo. Nella ripresa i locali tentano in tutti i modi di invertire la situazione, ma la difesa ospite non concede nulla.
Ritorna alla vittoria anche il Cr Arborea, che passa con un sontuoso 4 a 1 in casa della Tonarese: doppietta per bomber Capraro, in gol anche Cacciatori, con una strepitosa punizione, e Abis. Di Pisu, dagli undici metri, il punto della bandiera per i locali.
Termina in perfetta parità, con il punteggio di 2 a 2, il confronto tra Samugheo e Gergei: alla mezz'ora Boi porta in vantaggio gli ospiti, che raddoppiano allo scadere del primo tempo con Leoni. Nella ripresa però sale in cattedra Soru che con una doppietta evita la beffa ai suoi.
Il Ruinas mette a segno uno dei colpi più importanti in stagione grazie al 4 a 3 rifilato all'Allai: ospiti in gol con Pistis e Cuccu, che nell'arco di 20' siglano il doppio vantaggio; Secci e Musu, dagli undici metri, vanificano la tripletta messa a segno da Cabras.