Salta al contenuto principale
Seconda categoria
«Sarà sicuramente una bella partita»

Torralba, Rassu avvisa il Caniga: «Giochiamo meglio in trasferta che in casa»

Grazie alla vittoria ottenuta in casa nella sfida accesissima contro il Borutta, il Torralba continua a sognare, incassando il settimo punto stagionale.
Un bottino di tutto rispetto, che consente alla squadra guidata da mister Rassu di occupare la prime posizioni in classifica in compagnia delle maggiori candidate per la vittoria finale.
Tra queste, c'è sicuramente il Caniga del Presidente Azzena, prossimo avversario del Torralba: una partita che promette sicuramente di essere spettacolare e ricca di colpi di scena, sia per l'ottimo stato di forma che stanno attraversando le due formazioni e sia per la grande posta in palio.


«Per quanto riguarda la partita di domenica siamo effettivamente poco soddisfati, era un derby, forse abbiamo caricato troppo di attese il match; invece poi la partita è stata normale, non tanto bella, a dire il vero.
Di positivo c'è sicuramente il risultato, è stato importante sopratutto perché all'inizio vogliamo fare più punti possibili, per stare tranquilli e lavorare bene; la qualità del gioco piano piano arriverà».

 

L'avvio del Torralba è stato estremamente positiva: la squadra si è comportata molto bene, andando probabimente ben oltre le più rosee aspettative della vigilia.
«Ho visto sin dall'inizio che avevo a disposizione una buona squadra, però non pensavo potessimo fare così bene già dalle prime battute, anche perché ci manca ancora qualche tassello per poter effettivamente puntare a restare il più possibile nei piani alti della classifica.
In questo momento stiamo facendo bene, penso che la nostra attuale posizione sia assolutamente meritata».

 

C'è ancora un po' di rammarico per il mezzo passo falso rimediato alla seconda giornata
«Partendo dalla premessa che l'Ottava è una buona squadra, si sono create delle situazioni un po' particolari per il pareggio loro. Un nostro difensore ha ingenuamente toccato la palla con la mano e c'è stato conseguentemente il rigore da cui è scaturito il pareggio.
Se fossimo stati più fortunati, probabilmente sarebbero arrivati 3 punti, ma va bene così perché l'Ottava è una squadra che farà un campionato importante, è una buona squadra».

 

Rassu analizza la sfida contro il Caniga in programma domenica: una gara importantissima, un bel banco di prova per il Torralba, che fornirà indicazioni importantissime per il proseguo della stagione.
«Siamo tutte e due in vetta alla classifica, ma è ancora presto per parlare di partite di vertice. Sicuramente, considerando il valore degli elementi che compongono la sua rosa, il Caniga è una delle squadre più quotate per vincere il campionato, sarà sicuramente una bella partita.
In questo momento siamo una squadra che gioca meglio fuori che in casa: il pareggio ci può stare, ma tutte le squadre dovrebbero giocare per vincere, è questa la mentalità che dovrebbe avere anche il mio Torralba»

 

Garau potrebbe essere l'uomo decisivo, che proprio contro il Caniga potrebbe sbloccarsi dopo i progressi evidenziati nell'ultimo turno.
«Io ho tre -quattro giocatori molto buoni, che possono fare sicuramente la differenza.
Puntiamo molto su Garau, speriamo che riesca a sbloccarsi domenica, può essere decisivo.
Mi aspetto moltissimo anche da parte dei nostri giovani, se si impegnano ci possono dare una grossissima mano».

 

Rassu dedica, in chiusura, un pensiero per il Siligo di Gianni Mari e per il Thiesi, che non sono riuscite a partire con il piede giusto.
«Il girone è molto equilibrato, ci sono davvero delle belle squadre, molto organizzate, composte da buoni giocatori; il livello del gioco è alto, sembra un girone del campionato di Prima Categoria; ci sarà sicuramente da divertirsi.
Io sono di Siligo, lavoro a Thiesi e alleno a Torralba, il mio cuore si divide in tre; il Siligo è allenato da un amico, Gianni Mari: la squadra non merita sicuramente la classifica che occupa al momento, spero tanto che esca al più presto dalle zone basse; stesso discorso vale per il Thiesi».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
3 Andata
4 Andata
Girone G