Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Crollo del Tramatza, Siddi da urlo con Murgia, Giacomo e Mauro Zago

Tris dell'Abbasanta in rimonta; l'Arborea supera la Freccia Mogoro con Lasi, Peddoni e Atzeni; vittoria in due minuti per l'Ovodda di Puddu e Langiu

Dopo il crollo della ormai ex capolista Tramatza a Siddi, sono tre le squadre in vetta alla classifica: chi sta meglio, con ben quattordici reti realizzate, è l'Abbasanta di mister Floris, che in casa schianta per 3 a 1 il malcapitato Samugheo, che parte comunque benissimo, vantaggio di Arru, ma poi subisce la rimonta dei padroni di casa guidata da Fulghesu, doppietta tra primo e secondo tempo, e Porcu.
Continua l'ottimo momento dell'Arborea di Firinu che in casa batte con un netto 3 a 1 la Freccia Mogoro e sale a quota 10: Ennas con un colpo di testa perentorio illude gli ospiti siglando il vantaggio al 24' su assist di Marco Orrù; i padroni di casa, chiamati al riscatto dopo il pari di otto giorni fa, reagiscono immediatamente con Lasi che dalla distanza beffa Ardau. I padroni di casa continuano a spingere sull'acceleratore, mettono freccia e sorpassano con il gol di Peddoni a dieci dal riposo, di testa. La Freccia, complice anche l'inferiorità numerica, nella ripresa si sfalda: ci pensa Atzeni a capitalizzare al massimo l'ennesima dormita della difesa ospite e a fissare definitivamente il risultato.

Tra le grandi, splende anche la stella dell'Ovodda, che si aggiudica per 2 a 1 il confronto interno con la Cr Arborea: Atza porta in vantaggio gli ospiti, ma nella ripresa Puddu e Langiu, nell'arco di due minuti caldissimi, ribaltano totalmente la situazione.
Crolla il Tramatza sul difficile campo del Siddi: mister Sau aveva avvertito i suoi in settimana in vista di una sfida delicatissima, con i padroni di casa, nettamente in crescita, che mettono così le mani sulla prima vittoria stagionale. Partono forte, fortissimo i locali, in vantaggio già dopo un minuto di gioco grazie alla rete del bomber Murgia, ma la gioia del Siddi dura poco, perchè Trogu trova il punto del pari. Al 20', gli ospiti sorpassano con Marredda, ma il Siddi reagisce da grande squadra: Spiga si mette in spalla i suoi e pesca dal cilindro una magia da applausi per il momentaneo 2 a 2.
Nella ripresa, il Siddi prende in mano il possesso del gioco: Giacomo Zago firma l'allungo con una punizione capolavoro, poi a segno Murgia, che si procura e trasforma un calcio di rigore. Chiude i giochi la rete di Mauro Zago, con un destro potente dai 25 metri.
L'Oristanese torna a casa con un punto dalla trasferta in casa dell'Aritzo: vantaggio ospite con Petroiu, pareggio alla mezz'ora del solito Pibiri.
Netto successo casalingo per il Santa Giusta, che batte per 3 a 1 di fronte al proprio pubblico l'Allai: ospiti in vantaggio con Maniglio, al secondo centro in due partite, che legittima il buon primo tempo degli ospiti, raggiunti da Cadoni, autore del pari poco prima del riposo. Nella ripresa, ancora Cadoni per il sorpasso dei suoi; chiude tutto la rete di Garau.
Colpo esterno importantissimo per il Gennargentu che nell'anticipo di sabato batte a domicilio con un nettissimo 3 a 0 l'Atletico Cabras: in avvio subito il gol di Pisu; alla mezz'ora Mastromarino raddoppia; lo stesso si ripete nel finale, siglando così la sua personalissima doppietta.
Termina in parità, per 1 a 1, il confronto tra Ruinas e Sedilo: la partita si infiamma nella ripresa, con Fersino che proietta in avanti i padroni di casa; in pieno tempo di recupero, arriva il punto del pari firmato da Muscau.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone C