Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Cortoghiana in rimonta sul Villanovafranca, Farris demolisce il Domusnovas: Senorbì ok

Trogu manda al tappeto la Monteponi, il Samassi non va oltre il pari nell'anticipo con il Villamar, la Libertas cade a Villacidro

Dopo il colpo grosso fatto registrare nel turno precedente, la Monteponi Iglesias fa un passo indietro, rimediando la terza sconfitta stagionale al cospetto del Villaperuccio: i ragazzi di Concas rovinano i piani della capolista, che sarebbe potuta schizzare in fuga, e si aggiudicano i tre punti con il punteggio di 3 a 2: le reti di Rombi e Loddo, nell'arco dei primi 25', illudono gli ospiti, che mettono le mani sul derby ma non fanno i conti con Federico Trogu, che nella ripresa guida i suoi ad una clamorosa rimonta, completata soltanto all'ultimo secondo per uno dei successi più gustosi della stagione.
Non ne approfitta il Samassi, che riparte con un pari dopo il ko di otto giorni fa nel match andato in scena sabato contro il Villamar: Cotza e Podda siglano il doppio vantaggio per gli ospiti, ripresi dai gol del solito Ibba e di Carta. Il punticino vale però soltanto per il terzo posto in classifica, a cinque lunghezze dalla vetta.
Tra le due litiganti si intrufola il Villamassargia, al secondo gradino del podio grazie al successo esterno rifilato all'Atletico Narcao: Milia e Farci griffano il successo per gli uomini di Murru, Frau nel finale rende la sconfitta meno amara.
Cade in trasferta anche la Libertas Barumini, che esce sconfitta di misura, per 1 a 0, dal confronto con la Villacidrese: decide il confronto il calcio di rigore trasformato da Congia in avvio, poi Pisano e soci difendono bene il risultato.
Sesta vittoria stagionale per il Cortoghiana che batte il Villanovafranca per 2 a 1: pomeriggio complicato dal maltempo, con la partita che si sblocca a fine primo tempo grazie ad un autogol che vale per il momentaneo vantaggio dei ragazzi allenati da Ghiani, ma Foti prima e Pittau poi ribaltano tutto.
Vince in casa anche il Sarroch, di misura grazie all'1 a 0 rifilato alla Fermassenti: pronti via e Boero spedisce in avanti i suoi, con gli ospiti che non riescono a replicare efficacemente.
Pari e patta nel confronto tra i padroni di casa del Masainas e il Pula, 1 a 1 il finale con Valluzzi che porta in avanti gli ospiti sugli sviluppi di un calcio di rigore, nella ripresa Toro sistema tutto per i suoi.
Il Senorbì travolge con un tennistico 6 a 0 il Domusnovas, grazie alle quattro reti firmate da Farris e ai gol messi a segno da Congiu e Marrocu nel finale.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone B