Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Frenano Uragano, Quartucciu e Burcerese

Troppo Sant'Elia per il Sinnai: il campionato ha un solo padrone

Il Borgo Sant'Elia non si ferma più e rimane l'unica squadra a punteggio pieno dopo cinque giornate: la delicata sfida contro il Sinnai Calcio termina con un netto 3 a 0 per gli ospiti, autori di una prova caparbia e di assoluto valore sul piano della personalità e della grinta.
La compagine di Sant'Elia passa in vantaggio con Brignone, nella ripresa Cao e ancora Brignone chiudono definitivamente il discorso.
Il Sinnai è costretto ad interrompere una striscia di tre risultati utili.

 

Mezzo passo falso per l'Uragano Pirri che in casa non riesce ad andare oltre l'1 a 1 contro un buon Santo Stefano: la partita si mette subito in salita per gli uomini di Chessa, con gli ospiti che passano in vantaggio con Lo Giudice.
La reazione dell'Uragano è veemente, ma il Santo Stefano regge bene l'urto sino a 10 minuti dal termine, quando Perra, con una rasoiata, acciuffa il pari.

 

Si deve accontentare di un pari anche il Quartucciu di Zizola che non va oltre l'1 a 1 nel confronto interno contro l'ottima Burcerese di Campus.
Gli ospiti passano in vantaggio con una bella rete siglata da Monni; il Quartucciu cerca di reagire ma si trova di fronte un Frau in giornata super.
La rete del pareggio arriva allo scadere, con Milia che gela la Burcerese e regala un punto preziosissimo ai suoi.

 

Bella vittoria per il Gerrei che sfrutta al massimo il fattore campo e supera con un netto 4 a 2 il San Giorgio Flumini, inchiodato a quota 0 dopo cinque giornate.
I padroni di casa sbloccano la gara con Cardia, ma Mallò acciuffa il pari subito dopo.
Mascia firma il nuovo vantaggio per i locali, che passano ancora con Furcas.
Il San Giorgio ha una reazione d'orgoglio e accorcia le distanze con Mallò, ma Lecca nel finale chiude definitivamente il discorso.

 

Vittoria di misura per il Dolianova di Gherazzu che in casa batte per 2 a 1 la Jupiter e conquista la seconda vittoria stagionale: le reti arrivano tutte nella ripresa, con Boi che porta in vantaggio i padroni di casa, ma Spanu ripristina immediatamente il risultato di parità.
Il gol vittoria lo segna Littera, con una rasoiata che batte Del Vecchio.
Per la Jupiter, arriva il terzo ko consecutivo.

 

Secondo successo consecutivo per la Johannes che in casa ha la meglio contro un ottimo La Pineta: gli ospiti nel primo tempo sfiorano il vantaggio con Margini, ma vanno sotto ad inizio ripresa: Chessa sblocca la gara per i cagliaritani, Atzei firma il raddoppio.
La reazione del La Pineta si concretizza grazie a Spanu, ma la compagine di Sinnai rimane in 10 uomini ed è costretta ad arrendersi.

 

Il Club San Paolo rialza la testa dopo tre sconfitte consecutive e si aggiudica il confronto con la Cribbio 78: gli ospiti partono con il piede giusto e passano in vantaggio con Casu, ma Baragatti ripristina il risultato di parità poco prima del riposo.
Nella ripresa, Visco porta in avanti nuovamente la compagine di Pimentel, ma Baragatti sigla nuovamente il pari.
A dieci minuti dal termine, Pirastu sigla la rete che regala tre punti pesantissimi ai cagliaritani.

 

Colpo grosso dell'Azzurra Monserrato che supera a domicilio il Guasila con il punteggio di 1 a 0: decide la gara una rete di Ghiglieri.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
5 Andata
Girone A