Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Pari per il Villasor, Cus in rimonta ad Assemini

Vecchio Borgo di misura contro un ottimo Uragano, la San Marco passa a Decimo con Lai e Farci; Sinnai sontuoso con Concas, Palmas, Denotti, Valdes e Locci; continua la favola del Villamssargia, alla Fermassenti il derby con il Tratalias

Dopo la sconfitta rimediata nel turno infrasettimanale, il Vecchio Borgo Sant'Elia riparte alla grande e rincomincia nel migliore dei modi il girone di ritorno, da capolista, mantenendo una lunghezza di vantaggio nei confronti della rediviva San Marco, terzo risultato utile consecutivo e pieno di entusiasmo per il neo tecnico Zottoli, che espugna il difficilissimo campo di Decimomannu contro l'undici di Grudina, che ha venduto la pelle a caro prezzo ma non è riuscita nell'impresa di mettere i bastoni tra le ruote alla corazzata guidata da Lai e compagni. Il colpo grosso di giornata però è rappresentato senza dubbio dalla cinquina rifilata dal Sinnai alla Ferrini Quartu di Panarello, un punto soltanto nelle ultime quattro uscite, con la vetta distante ormai sei lunghezze.
Ritorna a far punti anche il Villasimius, dopo tre turni di digiuno, ma Torre e soci si aspettavano di racimolare qualcosa in più contro il Villasor, che infila il terzo pari di fila.

 

Alla capolista, basta dunque una rete di Puddu, tiro vincente dopo un'ingenuità del pacchetto arretrato rosso-nero, per avere la meglio di un ottimo Uragano Pirri, che tiene più che discretamente il campo per tutto l'arco del match e tenta in tutti i modi di riequilibrare l'incontro, mettendo in campo grinta e determinazione da vendere: a nulla servono i tiri dalla distanza di Piroddi e Contu; brivido finale per Matta sul tentativo di Angotzi, con la palla che termina clamorosamente sul palo. I ragazzi di mister Chessa sono costretti così ad interrompere la striscia positiva che durava ormai da cinque turni.

Alle spalle della capolista, lo si accennava in precedenza, la San Marco continua a tenere il fiato sul collo di Lugas e soci, grazie al 2 a 1 esterno rifilato alla Decimo 07: i padroni di casa non ci stanno a fare la parte della vittima sacrificale, e passano addirittura in vantaggio con Tocco, diagonale che incoccia sul palo prima di depositarsi in fondo alla rete, al termine di una bella ripartenza. Nella ripresa però, la San Marco riesce, con il minimo sforzo, a rimettere nella giusta carreggiata la gara: pari di Lai su calcio di rigore, definitivo sorpasso di Farci, che con furbizia beffa la retroguardia avversaria.

Il colpo grosso della giornata, a conti fatti, è la vittoria ottenuta dal Sinnai contro la Ferrini di Panarello che lancia prepotentemente nei piani alti gli uomini di Frau, pronti ora a giocarsi tutte le proprie carte, da una posizione piuttosto interessante, nella corsa alla Promozione: i quartesi sono alle prese con la prima, vera, grande crisi stagionale, bravi dunque i locali ad approfittare del momento di appannamento dei bianco-verdi, che comunque, nonostante le tante assenze, tengono discretamente il campo per tutto il primo tempo, per poi cedere definitivamente nella ripresa.
Il pomeriggio si complica subito per gli ospiti: dopo poco meno di dieci minuti Concas toglie fuori dal cilindro una punizione velenosissima che beffa Argiolas; la Ferrini non ci sta e reagisce, con Ferraro, occasionissima per lui a tu per tu con Angioni, ed Angioni; nel momento migliore della Ferrini, Palmas cala il raddoppio, sfruttando al massimo un errore in ripartenza dei ragazzi di Panarello, che nella ripresa butta nella mischia l'esperto Zamuner, ma non basta, perchè il Sinnai visto ieri è spietato e perfetto. Il tris porta la firma di Denotti, di testa; c'è gloria anche per Valdes, rigore preciso alla sinistra di Argiolas, e Locci, che chiude definitivamente i conti e mette la ciliegina sulla torta per un pomeriggio da incorniciare.

Continua a sorprendere il Villamassargia di Farci, tra le più belle realtà della stagione, che balza al quarto posto in classifica grazie alla terza vittoria di fila, griffata dalla tripletta di Piras; completa il quadro Marongiu. Di Diana e Amadin le due reti della bandiera per l'Iglesias.
Si deve accontentare di un punto il Villasimius, nella sfida interna contro il Villasor, che si chiude sul punteggio di 1 a 1: pronti via e Medda sblocca il punteggio su punizione, pari di Tassi nella ripresa.
Bis di vittorie per la Fermassenti, che si aggiudica il derby con il Tratalias per 2 a 1: Pinna illude mister Milia siglando il momentaneo vantaggio, ma Frau e Milia ribaltano il risultato. Da segnalare un calcio di rigore fallito da Tinti, con le due squadre che si trovavano sull'1 a 1.
Incomincia nel migliore dei modi, dopo un periodo difficile, il girone di ritorno in casa del Cus Cagliari, che passa ad Assemini di misura, 2 a 1 il finale: Desogus porta momentaneamente in vantaggio i padroni di casa, ma l'autogol di Rallo complica le cose per mister Valdes, costretto ad incassare la beffa finale dopo la rete di Serra, arrivata allo scadere.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
1 Ritorno
Girone A