Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Solo un pari per il Bardia, Santu Predu ok

Colpo grosso del Tuttavista: i Marras affondano il Tavolara; Sedda punisce il Porto Rotondo, Bittese e Corrasi sugli scudi

Archiviato il passo falso dell'esordio, la Corrasi non sbaglia più un colpo e mette a segno la terza vittoria consecutiva, grazie al netto 3 a 0 inflitto in casa al Golfo Aranci: tre punti preziosi che valgono per la vetta della classifica, affollatissima, in compagnia di altre cinque squadre: per gli uomini di Caggiari splende dunque il sereno, dopo la bella vittoria di ieri griffata da Spanu, doppietta per lui, e Soddu.
L'Ollolai riparte a razzo dopo il ko di otto giorni fa e si aggiudica il big-match con il Porto Rotondo che interrompe a tre la propria striscia di successi consecutivi: gli uomini di Marini vengono puniti da una rete di Sedda, sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Rallenta a sorpresa anche il Tavolara, battuta a domicilio da un Tuttavista decisamente pimpante e combattivo: dopo la rete del momentaneo vantaggio per i locali con Marongiu, ad inizio ripresa, ma Prospero e Giovanni Marras, con un gol a testa, ribaltano il risultato.
Chi sta decisamente bene è la Bittese, al terzo successo di fila, che piazza il blitz nella trasferta contro la Fanum: sugli scudi, protagonista assoluto, Mirko Sanna, autore di una doppietta; per i padroni di casa, a parte la rete del momentaneo pari di Spina, ancora tanta sfortuna.
Il Buddusò riprende la sua corsa, conquistando tre punti importanti nel match contro il Monti di Mola, che si chiude con il punteggio di 2 a 1 per locali, trascinati alla vittoria da Talanas, doppietta. Pari momentaneo dell'1 a 1 di Liperi ma non basta.
Il Posada mette a segno la seconda vittoria consecutiva e mantiene la sua imbattibilità: l'anticipo andato in scena  sabato pomeriggio contro il Luogosanto viene deciso da una doppietta di Castricato, in condizioni eccezionali, che replica al momentaneo vantaggio degli ospiti targato Loccia. Partita decisamente rocambolesca dal punto di vista arbitrale, con ben quattro espulsioni, di cui tre a carico degli uomini di Ranieri.
Tutto bene anche in casa del Santu Predu, che centra nuovamente la vittoria che mancava ormai dalla prima giornata: il confronto con il La Caletta si mette in discesa grazie alla rete di Ladu a dieci dal riposo, ma poco dopo Miscera impatta. Nella ripresa, Dessì trova il nuovo e definitivo allungo.
Termina in parità a reti inviolate, unico 0 a 0 di giornata, il confronto tra il Bardia e l'Atletico Maddalena: per i ragazzi di Tendas, si tratta del secondo consecutivo.
Nel primo tempo, le due squadre non riescono a graffiare; qualche emozione in più nella ripresa, con i rosa nero che ci provano timidamente con Muggianu e Sanna.
Le due squadre chiudono l'incontro in dieci uomini.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
4 Andata
Girone D