Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Lanteri e Bono, vittorie fondamentali per la salve

Cus fermato sul pari dall'Oschirese, l'Ottava cala il tris e accorcia in classifica: divario ridotto a 4 punti; il Thiesi passa a Macomer nel finale, stop per il Codrongianos

Dopo il mezzo passo falso di otto giorni fa, il Cus Sassari rallenta ancora, conquistando soltanto un punto dalla delicatissima trasferta contro l'Oschirese, che si chiude con il punteggio di 1 a 1: l'autogol di Zaccheddu complica le cose agli ospiti, che acciuffano il pari con il solito Auneddu, ma il punteggio non cambia più. Gli universitari continuano a mantenere la vetta della classifica, ma l'Ottava, che colleziona la quarta vittoria di fila contro il Burgos per 3 a 1, si porta a sole quattro lunghezze e continuerà presumibilmente a tenere il fiato sul collo agli avversari diretti sino alla fine: la vittoria casalinga di Marras e soci porta le firme di Virdis, Puggioni e Madeddu, a segno dopo il calcio di rigore realizzato da Canu.
Colpo esterno del Thiesi, che riparte dopo il ko subito nell'ultimo turno, battendo il Macomer a domicilio per 3 a 2: i locali replicano per ben due volte alle reti del vantaggio siglate da Cossu e Oneddu con Bitti, nel primo tempo, e Del Piano nella ripresa. Nel finale, Nuvoli piazza l'allungo decisivo.
Il Pozzomaggiore passa a Codrongianos e interrompe la bella favola dgli uomini di Frau: decide Leoni alla mezz'ora.
Parità, per 1 a 1, nel confronto tra Ossese e Li Punti: le reti, una per tempo, portano la firma di Pala, per gli ospiti, e Cuccu, nella ripresa, per i locali.
Dopo tre ko di fila, riprende la marcia dell'Olmedo, che supera il Malaspina con un netto 4 a 0: gol di Cherchi in avvio, Pintus, alla mezz'ora, Pinna e Sancis nella ripresa.
Vittoria di misura importantissima in chiave salvezza per l'Atletico Bono, che sale così a quota 24, ad una lunghezza dal Mesu 'E Rios: il confronto con il berchidda viene deciso da Arbau.
Poker della Lanteri, che di fronte al proprio pubblico non lascia scampo al già citato Mesu 'E Rios: doppietta di Sannia, Pedoni e D'orsi; punto della bandiera per gli ospiti realizzato da Calvia su rigore.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
10 Ritorno
Girone E