Cruccas stende la Libertas Barumini
Doccia gelata per il Samassi, ko a Santa Giusta; Mascia regala la vittoria all'Arborea: secondo posto in cassaforte, vetta a -5; Andromeda di misura, pari per l'Atletico Cabras
Il Samassi incappa in una giornata storta, al cospetto di un Santa Giusta praticamente perfetto, ed è costretto ad incassare la terza sconfitta stagionale; alle spalle della capolista, l'Arborea passa all'ultimo respiro sul campo dell'Allai, si tiene stretto il secondo posto ma cosa ancora più importante, si porta a sole cinque lunghezze dalla vetta: difficile che il Samassi perda un campionato dominato sino ad ora a mani basse, ma gli uomini di Firinu ora hanno il dovere di provare ad insidiare il primato della corazzata guidata da Agus, perchè le condizioni, sino a quando la matematica lo permette, ci sono tutte.
Tutti i riflettori sono dunque puntati sul Santa Giusta di mister Guai, che in casa manda in onda la prestazione più convincente dell'ultimo periodo: sotto di un gol, ospiti a segno con Tocco, direttamente su punizione, i locali acciuffano il pari con Cherchi grazie ad un euro gol dalla lunga distanza. Nella ripresa, sale in cattedra Peddoni che con una doppietta completa l'impresa.
Dopo il pari di otto giorni fa, ritorna a vincere l'Arborea, che suda le proverbiali sette camicie per avere la meglio su un Allai che per la seconda giornata di fila si deve accontentare dei tanti complimenti, ma chiude ancora a bocca asciutta.
L'Arborea parte forte a caccia del vantaggio, ma a passare sono i locali con il solito Patta alla mezz'ora; ci pensa Manca, alla mezz'ora, a rimettere le cose apposto per i giallo-blu: scambio stretto con Atzeni e tocco di precisione a beffare Fadda.
Poco prima del riposo, l'episodio che peserà come un macigno sulla gara: fallo su Atzeni, per l'arbitro è rigore, che lo stesso Atzeni trasforma. L'Allai non ci sta e seppur ridotto in dieci uomini, trova la forza per pareggiare ancora con Patta, dagli undici metri, per fallo di mano di Borsaro. Nel finale, decide la zampata di Mascia, che vale per tre punti fondamentali.
Continua nel migliore dei modi la marcia dell'Andromeda, vittoriosa per 1 a o di fronte al proprio pubblico ai danni dell'Ottana: ai locali basta la rete di Toro per prendere l'intera posta in palio.
Pari, per 1 a 1, tra l'Atletico Cabras e la Virtus Villamar: Zedda in avvio spedisce in avanti gli ospiti, ripresi da Cadoni poco dopo.
Grande vittoria per la Freccia Mogoro che si conferma sesta forza del campionato, battendo per 1 a 0 la Libertas Barumini di mister Piga. Partita subito in discesa per gli uomini di Deiana: al 6' minuto Ennas si incunea tra le maglie della difesa ospite concludendo a rete, Onnis respinge corto, ne approfitta il fuori quota Cruccas che di piatto segna l'1 a 0.
Sulle ali dell'entusiasmo, i padroni di casa sfiorano il 2 a 0 con il solito Ennas, ma la mira è da dimenticare. Al 32', la risposta del Barumini con Becciu, Secchi si rifugia in calcio d'angolo. Al 38' gli ospiti recriminano un rigore ai danni di Setzu, l'ottimo Deriu lascia correre. Al 43', Pilloni ha la palla per il raddoppio, ma la spreca malamente calciando centralmente, Onnis blocca in due tempi.
Il secondo tempo inizia con gli ospiti in avanti a caccia del pareggio: ancora Becciu spreca una ghiotta occasione da ottima posizione; al 54' azione corale ben giostrata a centro campo per il Mogoro, Pilloni lancia per Muru che solo davanti a Onnis calcia fuori. Al 67' Lonis fa tutto da solo, calciando di potenza; Sechi è attento. Al 78', dormita della difesa di casa, con Becciu che si presenta a tu per tu con l'attaccante ospite che calcia incredibilmente fuori. All'86' gran giocata di capitan Orrù sulla fascia sinistra, cross in mezzo per Muru, che di testa spedisce alla destra dell'estremo ospite. Finisce così una bella partita con le due squadre che se la sono giocata a viso aperto.
Terza vittoria delle ultime cinque gare per l'Oristanese che passa di misura sul campo del Gonnosfanadiga: decide Musu, a segno in avvio.
Riparte la corsa dell'Abbasanta, che batte il Borore per 3 a 2: Fulghesu, Salaris e Marcangeli portano i locali sul parziale di tre a zero; Niola e Urgu, nel finale su rigore, accorciano ma il punteggio non cambia più.
Il Samugheo si prende un preziosissimo punto dalla trasferta sul campo del fanalino di coda Serramanna, 1 a 1 il finale: vantaggio locale di Coccodi, Floris nella seconda parte della ripresa impatta.