Il Ruinas in casa è micidiale: 4 reti al Sarule
Girone E: 14° giornata all'insegna della goleada. L'Ovodda ne segna quattro; cinque reti per Aritzo e Ottana. Successo facile per il Silanus.
Nel girone E vincono tutte le prime sette squadre in classifica.
L'Ovodda supera agevolmente il Dualchi per 4 a 1 e si conferma in testa alla classifica, a +4 dalla seconda.
I padroni di casa passano in vantaggio con Marongiu dopo appena 10 minuti; l'Ovodda ha, nel corso della prima frazione di gara, l'occasione di raddoppiare ma un grandissimo Palmese nega la gioia del gol a Marras e a Littarru.
Al 75' la difesa ospite capitola ancora: cross del solito imprendibile Marongiu per Soru che di testa non fallisce.
Negli ultimi minuti della gara arrivano tre reti: il Dualchi accorcia le distanze con Porcu; al 94' Littarru e al 95' ancora C. Soru fissano definitivamente il risultato e chiudono una partita senza storia in cui al Dualchi non è rimasto nient'altro da fare che limitare, per altro invano, i danni.
Il Silanus si sbarazza, 2 a 0 il risultato finale, in meno di mezz'ora di una Bolotanese troppo timida per riuscire anche solo ad impensierire la seconda forza del girone E.
Dopo 15' Deledda porta in vantaggio i suoi, al 23' Testoni realizza il classico gol dell'ex.
Giornata davvero storta per la Bolotanese che al 73' avrebbe pure l'occasione di segnare il gol della bandiera ma Brundu, chiamato a trasformare un calcio di rigore concesso dall'arbitro Secci per un fallo di mano in area del Silanus, calcia malamente sul palo.
L'Aritzo 1977 rifila cinque reti alla Virtus Villaurbana e mantiene il terzo posto in classifica.
Padroni di casa subito in vantaggio fopo appena 16' con Secci, bravo ad insaccare di testa alle spalle di un incolpevole Cancedda.
Al 47' Pibiri raddoppia direttamente da calcio di punizione; al 56' la timida reazione della Virtus si concretizza nel bel gol di Tamponi.
Al 63' Cardu ripristina le distanze; all'80' Pibiri, lanciato in contropiede, supera Cancedda e sigla la sua doppietta personale.
Al 90' c'è gloria pure per Orrù che chiude definitivamente il match sul risultato di 5 a 1.
Facile successo per l'Ottana che sul campo del Tadasuni segna 5 reti senza incassarne nemmeno una.
Gli ospiti sbloccano il risultato dopo 15' con Carboni, bravo ad insaccare di testa alle spalle di Tola.
Al 32' Delrio raddoppia per l'Ottana, preludio allo show personale di Floris che in contropiede scardina la difesa avversaria al 36' e al 42'.
Al 70' arriva la doppietta per Carboni che fissa definitivamente il risultato approfittando al meglio di uno svarione della difesa avversaria.
Goleada anche per l'Ollolai che asfalta il Sedilo con sei reti senza incassarne nemmeno una.
Al 13' Ferrando apre le marcature; quattro minuti più tardi arriva il raddoppio di A. Bussu; al 32' è il turno di A. Zedde.
La ripresa è ancora sotto il segno dei padroni di casa: vanno in rete Frau, M. Ladu e ancora Ferrando, migliore dei suoi, che firma così una doppietta.
Sedilo annichilito dalla strepitosa prestazione dell'Ollolai che inanella così il quinto risultato utile consecutivo.
Il Meana Sardo vince di misura contro l'Olzai: il gol decisivo è stato siglato al 75' della ripresa da I. Sulis.
Per l'Olzai si segnala una traversa colpita da Lazzaro su calcio piazzato: troppo poco per strappare punti preziosi a questo Meana Sardo.
Successo prezioso per il Samugheo sul campo dell'Oniferese.
La partita termina con il punteggio di uno a zero: la rete decisiva arriva al 65' grazie ad una zampata di Sannia, che è il più lesto a ribattere in rete la corta respinta del portiere avversario Noli.
L'Oniferese nel finale avrebbe la possibilità di agganciare il pareggio ma F. Argiolas si fa parare imperdonabilmente un calcio di rigore da Angioi.
Con questa vittoria il Samugheo allunga la sua striscia di risultati positivi a sette partite.
Il Ruinas 81 continua a vivere un buon momento di forma: finisce 4 a 1 il confronto con il Sarule.
Al 14' Cuccu sblocca il risultato per i padroni di casa; il Ruinas gioca bene per tutta la prima frazione di gara e al 59' arriva il raddoppio meritatissimo di Pisano.
Al 64' Carta sfrutta al massimo un calo di concentrazione della difesa avversaria e accorcia le distanze.
I padroni di casa, forti del calore del loro pubblico, non si scompongono e trovano la via del gol al 75' con Tatti e all'85' con G. Zucca che mette in cassaforte i tre punti.
Il Ruinas, alla terza vittoria stagionale, sale a quota 11 al terz'ultimo posto in classifica.