Salta al contenuto principale
tertenia dorgalese
Gir C: la Baunese piega la resistenza dell'Ulassai, il Cannonau Jerzu evita il ko

Il Barisardo prende il largo, solo un pari per l'Orani, ripreso in extremis dall'Atletico Lotzorai; Ovodda al terzo posto grazie a Langiu e Loi

Ottava vittoria stagionale per il solito Barisardo in versione schiaccia-sassi: la vittima di questa settimana della corazzata guidata da mister Cavasin è il Tuttavista, con gli ospiti che sventolano bandiera bianca al termine dei 90', con cinque reti al passivo e una all'attivo. Vantaggio flash dei padroni di casa con Vocatore, poi sale in cattedra Ferrari, che firma il raddoppio. Break dei bianco-rossi grazie al calcio di rigore trasformato da Mameli, ma Ferrari poco prima del riposo ripristina le distanze, siglando così la sua personalissima doppietta. Nella ripresa piove sul bagnato in casa del Tuttavista, che rimane in inferiorità numerica a causa del doppio giallo rimediato da Angioi. La capolista chiude i giochi con le reti di Leite, a segno dagli undici metri, e di Sidibe.

L'Orani perde il passo, è costretto ad incassare il secondo pari stagionale, 1 a 1 in casa dell'Atletico Lotzorai, e scivola a -8 dalla vetta, seppur con due partite ancora da recuperare rispetto alla capolista. Il confronto si infiamma già nel primo tempo, con i padroni di casa che hanno sfiorato ripetutamente il gol; l'Orani si fa vivo con Soddu e il solito Forma, che colpisce la base del palo sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nella ripresa arriva la rete di Dessolis, in mischia, che vale per il momentaneo vantaggio degli ospiti. L'Atletico Lotzorai butta alle ortiche un calcio di rigore, ma si salva in pieno tempo di recupero con Criscio.
Al terzo posto l'Ovodda, che si impone con un netto 3 a 0 in casa, contro la Corrasi di Oliena: doppietta per Langiu, a segno al 20' e poi in avvio di ripresa; completa il quadro il gol siglato da Lai.
Ritorno al successo, di fronte al proprio pubblico, per la Baunese, che si impone di misura, con il punteggio finale di 3 a 2, contro l'Ulassai: locali in gol con Carta, dagli undici metri, poi il confronto si infiamma nella ripresa, con il raddoppio firmato da Vincis e il gol diMurru. Nel finale Cannas riapre i giochi con una clamorosa doppietta, ma Serra e soci resistono e portano a casa il bottino.
Pari e patta nel pirotecnico confronto tra Cannonau Jerzu e Cardedu, che si chiude con il punteggio di 2 a 2: primo tempo a favore degli ospiti, che sfondano grazie alle reti di Lorrai e Muceli. Nella ripresa Piras riapre il confronto, con Muceli che acciuffa definitivamente gli avversari.
Secondo successo stagionale per il Tertenia, che in casa ha la meglio sulla Dorgalese con il punteggio di 4 a 1: vantaggio firmato da Pisu, a dieci dal riposo, sugli sviluppi di un corner; nella ripresa sale in cattedra Biolchini con una tripletta, di cui due gol realizzati nel finale. Di Sale il punto della bandiera per gli ospiti.
Successo bello quanto sofferto per il Villagrande, che in casa riesce ad avere la meglio ai dannni dell'Ollolai, al termine di una partita che ha regalato mille emozioni. Padroni di casa in gol con Loi, tripletta per lui, Arras e Mereu. Daga, Frau, a segno per ben due volte, e Dem infiammano il finale di gara ma la rimonta ospite rimane incompleta, seppur per un soffio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone C