Salta al contenuto principale
Il Gonnesa non passa a Iglesias, il Sant'Antioco tenta il primo allungo solitario
Colpi esterni di Orrolese e Masullese, Mandas ok

Il Gonnesa non passa a Iglesias, il Sant'Antioco tenta il primo allungo solitario

La marcia del Sant'Antioco non sembra avere intoppi. La squadra di Marongiu è una macchina perfetta e conquista i tre punti esterni battendo il Cortoghiana per due a zero. Le reti sono firmate al 45' da Frigau su schema perfetto da palla inattiva e al 92' dal bomber Mileddu in contropiede. La squadra di casa però non demerita e in più di una occasione sfiora il pari, prima con Puddu (70') e poi con Nocco (90'), ma non riesce a superare la solida retroguardia ospite.

Il big-match finisce in parità - Il Gonnesa viene bloccato sul pari da un Monteponi che non molla mai. Il match parte piano senza grandi emozioni, ma la gara viene sbloccata dal rigore del freddo Murenu che supera Piras. Il raddoppio per il Gonnesa arriva al 58' con Pusceddu che di testa sfrutta uno svarione della squadra di casa. La vittoria sembra ormai in tasca per la squadra di mister Broi che però non ha fatto i conti con la rabbia e la grinta degli iglesienti. Al 77' Murru accorcia le distanze dal dischetto, e al 92' Sanna completa la rimonta con uno splendido pallonetto.

L'Assemini 80 crolla in casa, e viene travolto 3-0 dalla Masullese. Primo tempo equilibrato si conclude sullo 0-0, e al 58' Margiani partendo sul filo del fuorigioco batte Matta in uscita e sblocca il match. Il solito Rais sfiora il gol su punizione per i padroni di casa ma Marongiu si supera e devia in angolo. Al minuto 86 Cordella sfrutta un bel rilancio della sua retroguardia e infila per la seconda volta Matta. Al 92' Sardu sigla il 3-0 finale.

Il Mandas supera 3-0 il Sarroch nella sfida tra le sorprese del campionato. La squadra di casa, guidata in regia da un ottimo Napoli, mette in mostra doti di palleggio notevoli. Il Mandas passa al 37' grazie al faro del centrocampo Boi che supera Loddo. Bomber Murroni chiude la gara con una doppietta: al 57' insacca con una spettacolare punizione, e all'87' sfrutta un cross dalla destra di Vargiu.

Vittoria esterna dell'Orrolese ai danni del Pabillonis. La squadra di casa gioca bene, però gli ospiti ottengono il massimo risultato con il minimo sforzo. La rete decisiva è segnata da Marcialis, ex Villanovatulo, al 27' con un gran tiro da 30 metri.

Pirotecnico 4-2 dell'Atletico Narcao che supera l'Isili. Al 40' i padroni di casa passano in vantanggio grazie al colpo di testa del capitano-allenatore Medda. Impera raddoppia al 45' con un gran diagonale che supera Lanzo. Strazzera accorcia le distanze al 60', ma Serra risponde subito e Pala 5 minuti dopo sigla la quarta rete per la squadra di Narcao con un tocco a porta vuota. Ghiani nei minuti di recupero fissa il risultato sul 4-2.

Il Portoscuso nel finale riesce a imporsi per 2-1 sul Barumini. Melis su azione di contropiede porta in vantaggio i padroni di casa al 30'. Pareggia i conti per il Libertas Matzeu allo scadere della prima frazione. All'85 Milia segna di testa sfruttando un calcio d'angolo e garantisce i 3 punti al Portoscuso.

Il Fausto Coppi è allagato - Non disputata per motivi di impraticabilità del campo Gialeto-Decimoputzu.

Gregorio Rundini

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
4 Andata
Girone B