Salveza: il Bardia perde con l'Ollolai
Il Porto Rotondo conquista la vittoria numero 23, il secondo posto è del Luogosanto
Tutto o deciso, o quasi, nel girone D, dove c'è solo da scoprire il nome della terza retrocessa, assieme a Tuttavista e Atletico Maddalena. La sconfitta del Bardia, arrivata dopo tre risultati utili di fila, complica la strada dei rosanero, che rimangono sempre a 2 punti dalla coppia composta da Santu Predu e La Caletta, costrette a fare punti negli ultimi 90' per evitare brutte sorprese.
Il Porto Rotondo mette a segno la vittoria numero 23, superando a domicilio con un epico 5 a 4 l'Atletico Maddalena: Raspizzu, Degortes, per due volte, Gua e Piccinnu firmano il successo per gli uomini di Marini; i locali replicano con Catuogno, Nurra e la doppietta di Barretta ma non basta.
Il secondo posto è ormai del Luogosanto, che rifila un secco 3 a 1 in trasferta al Monti di Mola: superba la prestazione di Ciaffiu, autore di tre gol. Ghirardi per il punto della bandiera dei locali.
Succeso casalingo per la Bittese, 4 a 1 contro il Tuttavista, che saluta il proprio pubblico nel migliore dei modi: a segno Orunesu, Olzai e Sanna, doppietta per lui.
Secondo pari di fila per la Corrasi, 1 a 1 con il Tavolara: Tendas per il vantaggio degli ospiti, risponde Castricato alla mezz'ora.
Il Posada non fa sconti al Santu Predu e infiamma la lotta salvezza, con i nuoresi a caccia degli ultimi punti: la partita si decide soltanto nella ripresa, con Toro, Picciau e Ena.Vittoria di misura per la Fanum, 3 a 2 il finale, sul Golfo Aranci. La doppietta di Spina e il gol di Lai piegano le gmbe agli ospiti, che provano a rialzarsi con Palumbo e Ortu, ma il punteggio non cambia più.
Vittoria di misura per l'Ollolai che inguaia, e non poco, il Bardia di Tendas, con i rosa nero sempre al terzultimo posto: l'incontro viene deciso da una zampata di Frau nel finale di gara.
Colpo esterno del La Caletta, fondamentale per la salvezza, in casa del Buddusò: Siazzu con una doppietta, Conteddu e Dalu strappano il bottino pieno. Non basta ai locali la doppietta di Pintore.