Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Vittoria salvezza per il Golfo Aranci

Il Porto Rotondo riprende la sua corsa, il Luogosanto non smette di sorprendere, spera la Corrasi e aggancia il secondo posto; Bittese: Olzai non basta, con l'Ollolai arriva soltanto un punto

Il Porto Rotondo riparte, era facile prevederlo, dopo il mezzo passo falso di otto giorni fa e consolida ulteriormente il suo primato in classifica, che non appare, in realtà non lo è mai stato, in discussione: prova di forza, l'ennesima, per i ragazzi di Marini che piegano la resistenza di un coriaceo Tavolara, scivolato nel frattempo al quinto posto in classifica dopo il terzo ko incassato nelle ultime quattro gare: tutto facile per la capolista, a segno con Fresi e Usai, una rete per tempo, sufficienti a mettere in cassaforte i tre punti in palio. Nel finale, rete della bandiera degli ospiti con Addis su rigore.
Alle spalle della battistrada, vince solo il sempre più sorprendente Luogosanto, che sfrutta al massimo i passi falsi delle rivali, Bittese su tutte, e aggancia il secondo posto grazie al colpo grosso rifilato alla Corrasi: vittoria griffata da Trudu, a segno nel primo tempo, e Secchi nella ripresa; agli ospiti non basta la rete del solito Tendas.
Secondo pari di fila per la Bittese che viene raggiunta in classifica dal Luogosanto: non basta la rete, bellissima, di Olzai valida per il vantaggio, perchè Daga ripristina la parità per l'Ollolai. Nella ripresa, assalto dei padroni di casa ma Mureddu e soci non mollano.
Si chiude dopo tre turni la striscia di risultati utili per il Buddusò, che torna a mani vuote dalla delicatissima trasferta contro la Fanum, di nuovo alla vittoria dopo un periodo difficilissimo: Manca, e i due Lai a segno per la vittoria; replica degli ospiti con il solito Pintore e Ziri nel finale ma non basta.
Termina con il medesimo punteggio la sfida tra Golfo Arancio e Bardia: Lostia porta in vantaggio gli ospoiti, ma Balzano, nella ripresa a segno con una conclusione acrobatica da urlo, Bruno e Maludrottu su rigore completano la rimonta; ancora Lostia a segno nel finale, ma non basta.
Vittoria di misura per l'Atletico Maddalena, che ha la meglio sul La Caletta per 1 a 0: gli ospiti reggono sino al finale, poi Desantis sblocca la gara e regala la vittoria ai suoi, pesantissima in chiave salvezza.
Colpo esterno del Posada, che cala il tris a domicilio contro il Monti di Mola: Ena sblocca il punteggio firmando il suo secondo centro in stagione, poi si scatena Marras, doppietta tra primo e secondo tempo, che torna al gol dopo un digiuno forzato che durava dal 4 di ottobre.
Stesso discorso per il Tuttavista, che in casa travolge con un sontuoso 3 a 0 il Santu Predu: a segno Vacca, Contini e Marras.

 

 

 

Diariosportivo da un mese vi dà di più. Con RadioDiario un approfondimento sul calcio con una formula nuova, mista. Un'offerta che coniuga radio e web. Il tutto immerso in una formula che da un risultato: 45 minuti di programma bifrontale. Quando in radio ci sono quattro stacchetti con il lancio del pezzo musicale, sul web il tempo delle canzoni viene sostituito con i video dai campi o dal fotoracconto del personaggio. Raccontare il calcio così è una novità assoluta nel panorama regionale, visto che nessun approfondimento radiofonico era mai stato accompagnato da servizi video dedicati ai dilettanti. Questa è RadioDiario. Una sintesi tra i 94.100 mhz di Golfo degli Angeli, dove il programma va in onda ogni sabato, e il magazine online Diariosportivo.it - Buon divertimento - GUARDA LE QUATTRO PUNTATE

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
6 Ritorno
Girone D